Ultimamente non ho molto tempo, perciò non scriverò una vera e propria guida, ma giusto qualche consiglio... spero sarai contento!
Wallpaper
Scaricarla da
http://www.kde-look.org/content/show.php?content=11351
(versione 1024x768)
Poi tasto destro sul desktop -> Imposta sfondo desktop -> ecc.
Pannelli di GNOME
Nel mio caso ne ho tenuta una sola, quella superiore, con le seguenti applet: Menu principale, Desktop, Note adesive, Lista finestre, Selettore area di lavoro, Trash Applet, Area di notifica, Orologio.
Tema dei controlli e del gestore di finestre
Scaricare GlossyP da
http://art.gnome.org/themes/gtk2/571/
Poi, in Nautilus aprire preferences:/// -> Tema -> Installa tema -> indicare il pacchetto scaricato.
Poi, dopo aver cliccato su Dettagli tema, selezionare GlossyP sia su Controlli che su Bordo finestra.
Icone
Scaricare il tema d3a da
http://www.gnome-look.org/content/show. ... tent=14260
Purtroppo le icone non si installano tanto facilmente quanto i temi di controlli e gestore finestre (vedi:
http://art.gnome.org/faq.php#4), perciò è necessario scompattare il file scaricato (per es. sul Desktop), poi aprire Nautilus in /home/nomeutente, premere CTRL + H per visualizzare i file nascosti, entrare nella directory .icons e copiarvi dentro la cartella che hai precedentemente scompattato.
Infine, da dove hai selezionato GlossyP per Controlli e Bordo finestre, selezioni d3a nella sezione Icone.
gDesklets
sudo apt-get install gdesklets gdesklets-data
Apri una console e scrivi gdesklets. Poi non toccare più quella console. Ora il programma gDesklets è avviato. Bisogna dirgli di avviare un'applet: apri un'altra console e digita, per esempio, gdesklets /usr/share/gdesklets/Displays/starterbar-desklet-0.31.2/starterbar.display
Le applet che ora hai a disposizione sono quelle che vengono dal pacchetto gdesklets-data che hai installato. Forse io ho preso da gdesklets.gnomedesktop.org una versione un po' più aggiornata della starterbar, perciò il percorso del file starterbar.display potrebbe essere diverso.
Una volta dato INVIO alla console, al cursore del mouse si "appiccica" l'applet, e per posizionarla sul desktop basta cliccare col sinistro.
Per spostare un'applet si usa middleclick.
Pui riempire la starterbar con tutte le icone che vuoi, ma dovrai farlo a manina, indicando il comando che un'icona lancia e il percorso di quell'icona (/home/nomeutente/.icons/d3a-icons/128x...)
Per avere le previsioni meteorologiche, scarica e installa iWeather (gdesklets.gnomedesktop.org). E' l'unica che mi funziona, purtroppo. Le altre mi danno Retrieve failed, pare sia un problema comune su Warty...
Una volta scaricata e installata la avvi come quella precedente: gdesklets /usr/share/gdesklets/Displays/iWeather/iWeather.display
Infine, per l'occupazione della cpu,
gdesklets /usr/share/gdesklets/Displays/lt-desklet/processor.display
Ricordati poi che devi eseguire all'avvio gdesklets. Per fare questo, Nautilus -> preferences:/// -> Sessioni -> Programmi d'avvio -> Aggiungi -> gdesklets (come comando) e 50 (come ordine).
Icone di firefox e thunderbird
http://www.gnome-look.org/content/show. ... tent=14560
So di non aver scritto proprio tutto tutto tutto, ma spero comunque che serva a qualcosa. Rispondi pure se serve aiuto...
Chiedo venia ai moderatori se il testo non è formattato a dovere
In bocca al lupo, ciao! :P :whistle:Post modificato da: Nightfall, alle: 2005/02/28 21:24