[NVidia] Regolazione della luminosità in ubuntu su sony vaio z11

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
Scrivi risposta
frankbartoli
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: mercoledì 12 novembre 2008, 14:54

[NVidia] Regolazione della luminosità in ubuntu su sony vaio z11

Messaggio da frankbartoli »

Buongiorno a tutti, so perfettamente che il problema è molto sentito. Ne approffito per riportare la mia esperienza a riguardo.
Premetto che sono un novello di ubuntu.
Ho un portatile sony vaio Z11 con scheda grafica Nvidia Geforce 9300M GS e in più una scheda integrata intel che interviene se passo il portatile in modalità stamina.
Ho installato in wubi la nuova release 8.10 di ubuntu. Ho riscontrato che se all'avvio del sistema installo il driver ristretto nvidia 173 o 177 al successivo riavvio il sistema mi entra in modalità testo e non è più possibile accedere alla veste grafica. A parte questo problema che ho risolto non installando i driver ristretti nvidia (peraltro funzionano tutti gli effetti avanzati di grafica comunque).
Ora il problema rimane la regolazione della luminosità con la combinazione dei tasti Fn. Le ho provate tutte tra cui nvclock hackerato e tutte le varie scorciatoie con smartdimmer e sonybright ma niente da fare, cioè non succede niente. A questo punto dal terminale ho ispezionato sonybright e ho trovato i risultati che vi allego e per cui non so dare una risposta. Sono cosciente che il portatile e molto recente e per questo so anche pazientare ma se qualcuno riesce a illuminarmi su come andare avanti dopo aver letto questa immagine mi farebbe un gran favore. Grazie.
Allegati
imm1.png
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti