Allora...la domanda penso sia quasi banale ma la voglio fare lo stesso perchè non ho voglia di ritrovarmi ad agire su partizioni ecc senza un sistema operativo funzionante....
veniamo al dunque....avevo installato quella sottospecie di sistema operativo quale "Windows Vista" e successivamente ho installato ubuntu però il grub ho preferito installarlo sulla partizione di ubuntu in modo da non intaccare il boot manager di vista e poi successivamente ho modificato il boot di vista con easybcd in modo da avere anche l'entrata di ubuntu...la mia situazione è che ho entrambi i sistemi funzionanti con un bootloader con la scritta ubuntu che se clikkata mi porta al grub...ho eliminato l'attesa del grub per far si che bastasse premere solo sul boot di vista per entrare...
ora però voglio eliminare vista e dare spazio a ubuntu... come farei?
p.s. penso che successivamente installerei xp dandogli solo 20-25 gb per girare se mi servissero alcuni programmi...a quel punto come farei a lasciare il grub come default?
probabilmente non sono stato molto chiaro se viservono informazioni chiedete
grazie anticipate a tutti
Rimuovere Vista
Re: Rimuovere Vista
Scarichi super grub disk e con quello ripristini il grub mettendolo sul MBR, poi da Ubuntu elimini la partizione di Vista lasciandola non allocata, installi XP che cancellerà il grub e sempre con super grub ripristini il grub.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti
