Ciao a tutti, ho deciso di installare ubuntu sul mio notebook Vaio AR41M (è da un po' di tempo che l'ho installato sul pc desktop e tutto funziona alla meraviglia). Ho deciso di scrivere per evitare di fare casino in quanto sul Vaio ho due hard disk sata: il primo da 160 GB con Vista ed il secondo da 200 gb usato per salvare i dati (film e musica). Ho deciso di partizionare installare Ubuntu sul secondo hard disk (magari partizionandolo) e lasciare sul primo il sistema operativo Vista. Naturalmente la versione di Ubuntu che vorrei installare è la 8.10 (già testata con il liveCD e funzionante). Vorrei sapere però come mi devo comportare con il boot (non ho mai avuto a che fare con dual boot) in modo da poter scegliere all'avvio quale sistema operativo caricare.
Vi ringrazio per la vostra disponibiltà e mi scuso se l'argomento è già stato postato (è tutto il giorno che leggo il forum ::) )...
Installare Ubuntu 8.10 Vaio AR41M
- Deino+
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 807
- Iscrizione: lunedì 26 maggio 2008, 20:12
- Località: Perugia
Re: Installare Ubuntu 8.10 Vaio AR41M
sei sicuro che i dischi siano due e non si tratti di due partizioni dello stesso hd?
e nel caso si tratti di due hd distinti, pensi di riuscire ad individuare quale sia (fisicamente, all'interno del tuo pc) quello con vista e a smontarlo?
e nel caso si tratti di due hd distinti, pensi di riuscire ad individuare quale sia (fisicamente, all'interno del tuo pc) quello con vista e a smontarlo?
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti