ubuntu su msi wind u100

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
stefo85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 315
Iscrizione: domenica 30 dicembre 2007, 13:53

ubuntu su msi wind u100

Messaggio da stefo85 »

ciao a tutti,
utilizzo ubuntu da 3 anni, dalla Breezy Badger e da quando l'ho provato ho del tutto accantonato winzozz. Nel giro di 3-4 giorni avrò il netbook in questione e vorrei installare questo s.o. anche su quella macchina. Poichè ho poco tempo vorrei sapere i problemi principali che potrei trovare bypassandoli senza intoppi, magari chiedendoli a chi già è possessore del suddetto marchingegno.
Credo che installerò la versione 8.04, visto che l'ultima non mi ha soddisfatto su più punti.
Ho trovato in giro queste guide per risolvere i problemi hardware:
http://msiwindpc.net/2008/09/28/how-to- ... u100/  (wireless e webcam)
http://wiki.msiwind.net/index.php/Ubunt ... Heron  (xfce + wireless + webcam )
http://wiki.msiwind.net/index.php/Ubuntu_8.04_Tweaks (suspend + compiz + optimizing screen)

Se qualche possessore del'msi, ha già risolto tutti (o parte) dei problemi che incontrerò e mi comunicherà come li ha risolti mi farà un grande piacere!

Un saluto a tutti...
..e buon natale!  (b2b)
We all feed on tragedy  It's like blood to a vampire  Vicariously I live while the whole world dies  Much better you than I
El Nino
Prode Principiante
Messaggi: 55
Iscrizione: domenica 17 giugno 2007, 14:48

Re: ubuntu su msi wind u100

Messaggio da El Nino »

Installa Mandriva 2009 o OpenSuSE se vuoi una compatibilità TOTALE con il Wind, senza nessuna ricompilazione varia che devi fare con Ubunti  ;)
Avatar utente
stefo85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 315
Iscrizione: domenica 30 dicembre 2007, 13:53

Re: ubuntu su msi wind u100

Messaggio da stefo85 »

El Nino ha scritto: Installa Mandriva 2009 o OpenSuSE se vuoi una compatibilità TOTALE con il Wind, senza nessuna ricompilazione varia che devi fare con Ubunti  ;)
Sì, sapevo che mandriva 2009 era pienamente compatibile, ma vorrei rimanere su ubuntu.
Cmq ora aspetto che arrivi stò netbook e comincierò l'installazione partendo dalle guide sopra esposte.
Quando troverò problemi posterò di nuovo in questo thread.
Cmq grazie dell'interessamento (b2b)
Ciao ;)
We all feed on tragedy  It's like blood to a vampire  Vicariously I live while the whole world dies  Much better you than I
Avatar utente
ggk85
Prode Principiante
Messaggi: 220
Iscrizione: domenica 29 aprile 2007, 8:20

Re: ubuntu su msi wind u100

Messaggio da ggk85 »

@stefo85 : Non hai postato più nulla, devo dedurre che hai instalalto Ubuntu 8.04 sul Wind u100 senza particolari problemi?
Apri il browser|Cos'è il browser?|Apri internet explorer|Cos'è internet explorer?|Il fottuto programma per vedere le pagine di internet!!!|Aaaahhhh Google! e dillo subito!
Avatar utente
marcofan76
Prode Principiante
Messaggi: 92
Iscrizione: mercoledì 1 novembre 2006, 11:50
Località: Sardegna

Re: ubuntu su msi wind u100

Messaggio da marcofan76 »

se può essere utile, ho installato la rc di jaunty 9-04 funziona tutto al primo colpo, effetti grafici e wifi!!!

(b2b)
Ultima modifica di marcofan76 il giovedì 23 aprile 2009, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Nessuno vi obbliga ad utilizzare Linux........se non avete voglia di documentarvi restate con Windows!!!! :)

http://marcofanuntza.blogspot.com/
Avatar utente
ggk85
Prode Principiante
Messaggi: 220
Iscrizione: domenica 29 aprile 2007, 8:20

Re: ubuntu su msi wind u100

Messaggio da ggk85 »

;D ;D GRANDISSIMO!!!!! Grazie per l'ottima notizia!!!  (b2b)
Dovrebbe essere uguale anche per l'U120H??
Apri il browser|Cos'è il browser?|Apri internet explorer|Cos'è internet explorer?|Il fottuto programma per vedere le pagine di internet!!!|Aaaahhhh Google! e dillo subito!
Avatar utente
Maledetto
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: venerdì 5 dicembre 2008, 0:48
Località: I'm a traveler...

Re: ubuntu su msi wind u100

Messaggio da Maledetto »

Dai facci sapere,
Io lunedi vado a comprarmi l'MSI, quindi se ci installo la 9.04 netbook mi funziona tutto a primo colpo?
Faccio l'installazione da chiavetta usb? Tu come hai fatto?
E cosa piu' importante: come va l'MSI con ubuntu?
Grazie ;)
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot], Vinileite1 e 31 ospiti