Non è molto fastidioso, ma se riesco a toglierlo è meglio. Ho una sound blaster value che mi porto dietro da vari pc e mi ci sono sempre trovato bene. Con Ubuntu mi fa questo scherzo: usando le cuffie con microfono per chiamare con Wengo, per esempio, sento la mia voce "passare" attraverso la scheda; cio che dico al microfono viene trasmesso automaticamente alle cuffie, e quando sto zitto raccoglie il rumore della ventola del pc o di sottofondo e me lo trasmette, producendo un continuo rumore. Non so se sia normale; a qualcuno di voi è mai capitato? qualcuno ha risolto?
Grazie e ciao a tutti.
Silvio.
Ritorno di rumore nelle cuffie con microfono
Re: Ritorno di rumore nelle cuffie con microfono
Prova a disabilitare il microfono dalle impostazioni audio (icona affianco alla data), e controlla se Wengo riesce a gestire il microfono via Hardware (alcuni programmi lo fanno es Skype).SilvioTO ha scritto: Non è molto fastidioso, ma se riesco a toglierlo è meglio. Ho una sound blaster value che mi porto dietro da vari pc e mi ci sono sempre trovato bene. Con Ubuntu mi fa questo scherzo: usando le cuffie con microfono per chiamare con Wengo, per esempio, sento la mia voce "passare" attraverso la scheda; cio che dico al microfono viene trasmesso automaticamente alle cuffie, e quando sto zitto raccoglie il rumore della ventola del pc o di sottofondo e me lo trasmette, producendo un continuo rumore. Non so se sia normale; a qualcuno di voi è mai capitato? qualcuno ha risolto?
Grazie e ciao a tutti.
Silvio.
Re: Ritorno di rumore nelle cuffie con microfono
Risolto. Ho aperto alsamixer e ho abbassato tutto il volume di "AC97", poi ho dato un "sudo alsactl store". Il rimbombo è completamente sparito ed ora si sente perfettamente; Grazie del consiglio e ciao a tutti.
Silvio.
Silvio.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti