ammazza che "open" ti mettono il lucchetto se non stai in campana

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Chiusa
enricuccio
Prode Principiante
Messaggi: 41
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2007, 17:16

ammazza che "open" ti mettono il lucchetto se non stai in campana

Messaggio da enricuccio »

[Proposta] dobbiamo smanettare proprio così tanto prima di usare ubuntu?
« inserita: 26 Gennaio, 2009, 23:13:06 »

In un certo senso è proprio questo il grande problema nel fare il salto, sarà solo mio?
Non credo, quanti ne conosco. Di linux solo bene si parla ma quanto è dura a volte la "conversione" e nulla si può rimproverare alla comunità che è sempre pronta e attiva a fornire ogni tipo di aiuto, veramente efficiente da tutti i punti di vista.
E' la seconda volta che installo ubuntu sul mio pc. la prima con modalita normale, con tanto di buone intenzioni e guide a portata di mano faccio le dovute partizioni etc. etc.. il processo va tutto a buon fine, ero quasi soddisfatto di esserci riuscito, soprattutto perche avevo fatto tutto da solo. purtroppo dopo il primo riavvio mi sono subito accorto che la salita non era finita, anzi, la strada da fare era tanta e tanta ancora. per quanto mi potessi impegnare alla fine c'era sempre quel componentino che andave installato o settato o altro. in conclusione mi ritrovai una macchina ... diciamo una ferrari con le ruote bucate Grin. decisi di disinstallare il s.o. e tornare a vecchie non gradite abitudini.
nel frattempo la curiosita non moriva mai, infatti seguivo un po il mercato e lo faccio ancora dei portatili con ubuntu gia installato, sperando che in futuro l'utente possa avere una vera reale liberta di scelta. la vera speranza si è riaccesa quando leggo un articolo di un certo softw. di nome wubi che ti permette di installare ubuntu con grande facilita (cosa effettivamente vera) cosi mi rimetto all' opera mi risparmio un po di fatica iniziale sulle partizioni ed installo ubuntu  Grin.
tutto parte fila liscio ci siamo , installiamo il megapacchetto per ascoltare i file multimediali, che subito funzionano. subito un problema il wirless non va, passano giorni giorni leggo un po di guide niente non i sono riuscito Embarrassed
mi arrendo ritorno alle vecchie non gradite abitudini.
perche non posso avere il mio ubuntu operativo e funzionante?
forse qualcuno mi risponderà di studiare... ma io non voglio studiare informatica non mi interessa nemmeno piu di tanto francamente l'aspetto tecnico informatico, mi preoccupo più di quello sociologico-economico, sono semplicemente uno dei milioni e milioni di utenti che vorrebbro poer usare il s.o. che piu gli aggrada senza dover neccessariamente diventar informatici.
siamo onesti alla fine certo con un po di tempo in piu e qualche sforzo maggiore poteri anche farcela, ma allargo lo sguardo per cercare di comprendere e penso a chi non ha tempo o capacità come mio padre o i nonni che timidamente iniziano ad interaggire con queste macchine, come poterebbero loro fare tutto questo? possiamo mica fargliene una colpa?
per questi motivi fndamentalmente il progetto non riesce ad entrare nelle nostre case, dove abbiamo sempre meno tempo e sempre piu cose da fare e non sempre abbiamo il tempo per cercare i driver o mettere aposto qualche cosa.
ma tutto questo purtroppo non dipende da logiche insite nel s.o. ma da fattori che esogeni che procurano a noi tanta fatica per conquistarci un po di liberta in più.

viva la libertà
**********************************************************************
poi un guardiano ha deciso che non si doveva più parlare senza troppe spiegazioni, mi dispiace per i pochi interessati a confrontarsi.

viva la libertà
enricuccio
Prode Principiante
Messaggi: 41
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2007, 17:16

Re: ammazza che "open" ti mettono il lucchetto se non stai in campana

Messaggio da enricuccio »

ancora una volta un'altra persona ha deciso al posto nostro, questo è un altro piccolissimo esempio
Avatar utente
badìl
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14806
Iscrizione: mercoledì 22 agosto 2007, 16:20

Re: ammazza che "open" ti mettono il lucchetto se non stai in campana

Messaggio da badìl »

enricuccio ha scritto: ancora una volta un'altra persona ha deciso al posto nostro, questo è un altro piccolissimo esempio
a parte il piccolo dettaglio che hai insultato tutta la comunità
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 9#p1814349
(bad) (bad) (bad)
Avatar utente
jeremie2
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 3556
Iscrizione: giovedì 1 giugno 2006, 16:39
Distribuzione: Ubuntu 24.04
Località: Casciana Terme
Contatti:

Re: ammazza che "open" ti mettono il lucchetto se non stai in campana

Messaggio da jeremie2 »

Chiudo oltre che per crossposting (non è consentito duplicare le discussioni) soprattutto perché è stata duplicata una discussione già chiusa in precedenza.
Ricordo che è sempre possibile contattare lo staff per avere chiarimenti e che le infrazione volontarie (e reiterate) delle regole del forum... suonerà strano... ma non sono ammesse, anzi sono "addirittura" sanzionabili.
Sai come funziona? ...scrivilo tu stesso nella Documentazione WiKi di Ubuntu-it
Chiusa

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti