Avevo scritto qualche giorno fa riguardo allo stesso problema ma purtroppo non sono riuscito a risolverlo.
Ho installato ubuntu con installazione tipo wubi da windows (la cartella ubuntu l'ho messa nell' hard disk esterno) . Mentre ero in ubuntu e stavo navigando su internet e scaricando file è saltata la corrente. Quando è ritornata ubuntu non partiva più, e da quel momento non lo ha più caricato!!
All' avvio dopo aver scelto di usare il sistema operativo ubuntu compare:
GRUB4DOS 0.4.3 2008-06-30, MEMORY: 639K/766M :0x41A38
[minimal BASH-like line editing is supported. For the first wprd TAB, lists the possible command completions. Anywhere else TAB lists the possible completions of a device/filename. ESC at any time exists.]
grub>
premendo "ESC" esce sta roba:
find –set-root –ignore-floppies/ubuntu/install/boot/grub/menu.lst
Error 15: File not found
Press any key to continue
Premendo un tasto qualsiasi mi appare un listato:
find ubuntu/disks/boot/grub/menu/lst
find ubuntu/install/boot/grub/menu.lst
find menu/lst
find boot/grub/menu.lst
command line
reboot
halt
e, a parte reboot e halt, le altre opzioni una volta selezionate portano o all'errore 15 oppure alla frase che ho scritto all'inizio.
Seguendo un po' vari suggerimenti e risposte già esistenti riguardo il problema su altri blog ho provato a fare il chkdsk /r dal prompt dei comandi di windows, Scan Disk, Defrag, riconfigurazione da punto di ripristino(quest' ultima risultava impossibile da realizzare), ma non c'è stato nessun cambiamento...all' avvio compare sempre la stessa schermata.
Non so piu cosa fare..e sono anche abbastanza preoccupato per la paura di non riuscere piu a recuperare i file che avevo salvato con ubuntu.
Qualcuno per caso potrebbe darmi una mano? Che devo fare? AIUTOOO
errore 15 nel caricamento di ubuntu con installazione tipo wubi...AIUTOO!!!
errore 15 nel caricamento di ubuntu con installazione tipo wubi...AIUTOO!!!
Ultima modifica di gibe_mc il martedì 3 febbraio 2009, 12:11, modificato 1 volta in totale.
- Zenone
- Imperturbabile Insigne

- Messaggi: 2712
- Iscrizione: martedì 19 settembre 2006, 12:10
- Località: Siena
- Contatti:
Re: errore 15 nel caricamento di ubuntu con installazione tipo wubi...AIUTOO!!!
http://www.danielesalamina.it/wubi-su-n ... -di-ubuntu
ntfs è un filesystem che fa schifo...e te te ne stai accorgendo:)
ntfs è un filesystem che fa schifo...e te te ne stai accorgendo:)
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti