Ciao gULLY, complimenti per il desktop!
Effettivamente, gli utenti 'e17' sono pochi sul nostro forum, nonostante sia un WM molto bello!
Tempo fa', ho testato la distro 'Elive' che ha Enlightenment di default e sono rimasto entusiasta delle sue potenzialità!
Potresti creare pure te un 3d dedicato ( come x FVWM e Fluxbox ) in cui dai suggerimenti e mostri i tuoi progressi con il suddetto WM.
Ciao (good)
Ciao a te caro
Piacere di avervi stupito con ... effetti molto speciali!!!
P.S.
è proprio da Elive 0.5 che ho postato lo screenshot.
Cmq, se siete interessati sono favorevole ad aprire un thread proprio su questa bella distro basata su Debian Etch...
Potete iniziare pure con le domandine (ma non eccedete troppo che non mastico molto bene il debian)
Sulla distro, non è il caso, almeno in questa sezione.
Mentre se vuoi aprire un thread (howto) di discussione su e17, ben venga.
Questa è la sezione giusta, fino ad ora gli utenti di questo wm sono pochini, forse potresti aiutare a conoscerla.
ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
eeeeee addirittura "caro"! Cos' è ho fatto colpo? BRRRRRR :P
Quoto pierba; forse mi sono spiegato male: intendevo dire, un 3d sul WM E17, non sulla distro Elive...
Se non sbaglio, è in studio anche una distro ubuntu con Enlightenment di default, ma non vorrei dire una cazz***!
Ciao
Scusatemi... ma non ho saputo resistere
Della distro con E17 di default non sò però c'è uno script in circolazione che fa tutto in automatico, scarica i CVS poi li compila, mi hanno detto (chi l'ha provata) che funge bene su ubuntu.
Appena torno a casa inserisco il link... ciau
Ultima modifica di gULLY il venerdì 9 giugno 2006, 20:43, modificato 1 volta in totale.
MacBook white 2 GHz
2 GB Ram HDD 160 GB
OS: Mac OS X Tiger 10.4 - Ubuntu Feisty 7.04
Eccomi... appena rientrato
Questo il link allo script autoinstallante http://omicron.homeip.net/projects/#easy_e17.sh
per installare basta un :
chmod 755 easy_e17.sh
./easy_e17.sh -i
et voilà
MacBook white 2 GHz
2 GB Ram HDD 160 GB
OS: Mac OS X Tiger 10.4 - Ubuntu Feisty 7.04
Il wiki cmq spiega bene come installarlo su ubuntu (usando appunto lo script che hai linkato te, gully) e ho provato ad aggiungerci alcune informazioni basilari su come usarlo
Gully credo che Disabled sia la persona giusta per collaborare al 3d... è stato il primo a postare sul forum un desk con e17, se non sbaglio...
Se avete voglia, penso sarebbe utile per tutti quelli interessati all' argomento...
Ciao
Volevo solo dire che lo sfondo dello screen che ho postato sopra lo ho brutalmente rubato a un utente del forum che lo ha postato nell'enorme 3d sui desktop (e che quindi richiederebbe troppo tempo per essere recuperato :P)
Ovviamente penso che tu abbia gia' provato su Get-E.org... Ad ogni modo, se quella era la live, non e' detto che siano gia' in giro i temi... Mi sembra che ne stiano uscendo di nuovi, guardando un po' in giro. Per le icone non so... per la verita' farebbe piacere anche a me trovarle
Questo WM mi piacerebbe provarlo. Però ho non ho ancora trovato una risposta soddisfacente a questa domanda:
attualemte ho installato ubuntu con gnome. Se voglio usare programmi per kde lo posso fare ma il sistema deve caricare le librerie necessarie e quindi ho un rallentamento del sistema.
Se installo E17, i programmi sono quelli sviluppati per gnome e kde. Come funziona questo discorso?
EDIT: ho anche un altra domanda. Ho letto il wiki per l'installazione di e17. Se installato ubuntu server (senza WM) poi seguendo quel wiki funziona tutto o devo installare altra roba? Ciao.
Ultima modifica di MonoTiz il venerdì 15 dicembre 2006, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Non sono molto esperto, ma più o meno dovrebbe funzionare così:
e17 ha le sue proprie librerie EFL, che quindi non sono nè di kde nè di gnome, quindi è vero che c'è un po' di rallentamento nel caricare programmi, soprattutto se dotati di interfacce grafiche complesse. Il mio consiglio è di puntare a usare a usare programmi equivalenti a quelli a cui sei abituato (tipo thunar al posto di nautilus) che magari si portano dietro anche loro librerie (thunar è di xfce, e non sbaglio) ma sono più leggeri, e dall'altro lato di imparare alcuni trucchetti per usare alcuni programmi in versione daemon, non ne sono un folle amatore, ma talvolta è utile, specialmente con configurazioni hardware alcquanto scarse come la mia... Ad esempio usare mplayer senza interfaccia, solo schermo video è notevolmente più efficace (altrimenti deve caricare un sacco di librerie in più).
La mia esperienza pratica è che comunque nell'aprire applicazione kde e17 è più veloce di gnome, per esempio, ovviamento hai un rallentamento in tutto ciò che è propriamente gnome (vale discorso inverso, chiaro).
per la seconda domanda non so, è chiaro che avrai bisogno di tutto ciò che serve per compilare e via dicendo (mi sembra che il wiki sia per il cvs, no?), ma è meglio se risponde qualcuno di più esperto.
spero di aver contribuito...
ciao