Ciao a tutti, ho finito da poco di configurare iptables per "uso desktop" seguendo l'ottima guida di openskill. Avrei però 3 domandine da fare:
1) E' possibile impostare un file differente per il salvataggio dei log di iptables? E' vero che usando grep si riesce a sfoltire molto i risultati, ma trovo cmq poco pulito averli in syslog.
2) Controllando i log mi sono accorto che ci sono molte connessioni sia in uscita che in entrata droppate, verificando l'IP dest/source e confrontandoli con le recenti connessioni attive (netstat), mi sono accorto che sono per lo + legati a npviewer.bin, che se non ho capito male è relativo al plugin flashplayer del browser. Quello che non capisco è perchè iptables me le blocchi, e nel contempo io riesca cmq a visualizzare i contenuti flash delle varie pagine web che ho testato.
3)Per ultima cosa vorrei sapere da qualcuno + esperto di me, se ha qualche consiglio aggiuntivo per la creazione di qualche regola particolare per iptables (ad esempio per fixare qualche falla conosciuta di qualche programma, ecc.)
Iptables e regole x desktop
Re: Iptables e regole x desktop
Per un uso desktop io iptables non lo configuro nemmeno.
Per le falle... Le falle conosciute vengono patchate quasi subito e quelle sconosciute non si conoscono.
Per le falle... Le falle conosciute vengono patchate quasi subito e quelle sconosciute non si conoscono.
Re: Iptables e regole x desktop
(rotfl) beh quelle sconosciute ovviamente no... cmq riguardo alla prima e alla seconda domanda?
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti
