1) Scarichiamo ndiswrapper_common (http://packages.ubuntu.com/intrepid/all ... n/download)
2) Scarichiamo ndiswrapper_utils (http://packages.ubuntu.com/intrepid/i38 ... 9/download)
3) Scarichiamo ndisgtk (http://packages.debian.org/lenny/i386/ndisgtk/download)
4) Installiamoli in questo ordine: ndiswrapper_common, ndiswrapper_utils, ndisgtk
5) Copiamo (dal cd di installazione della chiavetta) la cartella all'indirizzo /DRIVER/drivers/2KXP (davanti a /DRIVER c'è in genere /media/cdrom0) e la incolliamo nella nostra home
6) Cambiamogli nome (facoltativo) con "drivers"
7) Da terminale
Codice: Seleziona tutto
cd /home/nome_utente/drivers8 ) Eseguiamo i seguenti comandi
Codice: Seleziona tutto
sudo ndiswrapper -i netA5AGU.infCodice: Seleziona tutto
sudo depmod -aCodice: Seleziona tutto
sudo modprobe ndiswrapperCodice: Seleziona tutto
sudo ndiswrapper -mCodice: Seleziona tutto
sudo gedit /etc/modules9) Riavviamo il computer
10) Sul desktop, nel pannello in alto a destra ci sarà sicuramente l'icona di Network Configuration con un triangolo rosso con un punto esclamaivo, clicchiamo col tasto sinistro, scenderà un menù nella quale dovrebbe apparirci anche il nome delle reti wireless trovate, cliccando sopra a quella desiderata la chiavetta tenterà di connettersi... ovviamente eventuali password dobbiamo saperle noi... se il tutto va a buon fine, l'icona precedentemente descritta verrà sostituita da un'indicatore del livello/qualità del segnale wireless, così potrete iniziare a navigare in internet... il tutto verrà eseguito automaticamente dal computer a ogni avvio (dopo la prima volta)
è tutto! ora dovreste avere la vostra DWL-G132 perfettamente funzionante: chiaramente problemi di mala ricezione o ricezione assente possono essere dovuti anche a distanze elevate oppure gran numero di ostacoli "fisici" e vi raccomando con assoluta priorità di verificare di non avere altri dispositivi che "diffondono segnali" (ripetitori di sky per vederlo anche nelle altre televisioni, per esempio) accesi, altrimenti la diffusione del segnale wireless verrà inevitabilmente disturbata/interrotta.
Ultima raccomandazione: per gestire il discorso IP, Subnet Mask, Gateway e DNS andate in sistema>preferenze>network configuration>reti wireless>wlan0 (ma può essere benissimo anche con un'altro nome)>modifica
Ho testato personalmente il procedimento 3 volte con la stessa chiavetta e con ubuntu 8.10 e funziona perfettamente... spero di essere stato d'aiuto a tutti i possessori di DWL-G132... buona navigazione :)
