Nel caso in cui non avessi dovuto postare qui, chiedo anticipatamente scusa agli admins e agli utenti
Volevo comunicarvi che google earth è stato rilasciato qualche giorno fa con client nativo per linux basato sulle librerie Qt.
Subito dopo l'uscita mi sono premurato di creare un pacchetto per ubuntu che si può trovare anche nel REVU. Il pacchetto nel REVU è sotto forma di upload sorgente e si trova qui: http://revu.tauware.de/details.py?upid=2431. Sono ancora in attesa di qualche comunicazione da parte di un MOTU Reviewer comunque spero che entri in universe (ma più probabilmente multiverse) al più presto.
EDIT:
A causa del sovraccarico della mia banda in uscita per far scaricare il pacchetto dal mio server ho spostato tutto sul mirror esterno di rapidshare; per scaricarlo vi basta cliccare sul pulsante FREE in basso e attendere che passino i 30 secondi per la liberazione di un "download ticket". So che è un po' una scocciatura ma il sito di rapidshare.de era l'unico che mi veniva in mente per mettere il pacchetto :P
AGGIORNAMENTI:
Il pacchetto è stato aggiornato, le dipendenze sono state aggiustate e adesso il pacchetto installa anche il file .desktop responsabile della visualizzazione della voce di menù "Google Earth". Ecco il nuovo link per il download: http://rapidshare.de/files/23210521/google-earth_4.0.1563-2_i386.deb.html
CONSIGLI:
Consiglio di disinstallare la versione installata con lo script del pacchetto .bin onde evitare eventuali problemi nella sovrascrizione della voce del menù. Disinstallare Google Earth installato tramite lo script è facilissimo: basta andare nella directory di installazione e lanciare lo script uninstall (da shell).
MOTU Reviewers status:
Ancora nessuna notizia... mi sa che faccio prima a sponsorizzare il pacchetto ad uno sviluppatore Debian :P



