Salve a tutti,
ho un'antenna WiFi USB D-Link AirExtreme G DWL G-132 ed un router WiFi gentilmente offertomi da Alice.
Ho installato Dapper Desktop ed ho eseguito il wrapping dei drivers dell'antenna WiFi (dato che D-Link ancora non ha rilascia to drivers per Linux) seguendo le istruzioni che ho trovato in linea (Installazione D-Link DWL-650+ .. c'ho provato ed è andata bene).
Una volta eseguita la configurazione della rete WiFi, Ubuntu riconosce la penna e la rete stessa ... e qui nasce il problema ... Ubuntu chiede solo la chiave WEP ma la rete WiFi di Alice è protetta da chiave WEP e WPA ... ho provato ad inserirle entrambe (una alla volta), a cambiare la codifica (Esadecimale o ASCII) ed ho provato tutti i tipi di configurazione ma non riesce a connettersi! (bad) (bad) (bad)
Qualcuno mi aiuti, vi pregoooooooooooooooooooooo!!!! (mad)
Grazie
rete WiFi Alice
Re: rete WiFi Alice
Devi utilizzare wpa_supplicant, che permette di utilizzare le reti WPA protected. Prova a seguire questa guida:
http://wiki.ubuntu-it.org/WpaSupplicant ... =%28wpa%29
Secondo me puoi saltare la parte iniziale riguardante la compilazione, dato che puoi installare tranquillamente i pacchetti dando
sudo apt-get install wpasupplicant
http://wiki.ubuntu-it.org/WpaSupplicant ... =%28wpa%29
Secondo me puoi saltare la parte iniziale riguardante la compilazione, dato che puoi installare tranquillamente i pacchetti dando
sudo apt-get install wpasupplicant
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 8 ospiti