Installare con pacchetti

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
io
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 559
Iscrizione: sabato 17 giugno 2006, 23:33

Installare con pacchetti

Messaggio da io »

Io volevo installare una scheda wi-fi in usb e ho guardato una guida e mi dice di scaricare die pacchetti,ma io questi pacchetti come faccio a scaricarli?
Questo è il link della guida:http://wiki.ubuntu-it.org/InstallareAda ... diswrapper
DarkSun

Re: Installare con pacchetti

Messaggio da DarkSun »

Clicchi sul link dei pacchetti...ti si presenta una pagina e scarichi il pacchetto per la tua architettura,poi scegli il mirror dell'Europa ed eccoti il pacchetto.
Comunque quei pacchetti li puoi anche installare tramite Synaptic o apt-get visto che sono anche nei repository di Dapper.

Ciao
Avatar utente
france666reds
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 610
Iscrizione: venerdì 29 aprile 2005, 11:29
Località: VARESE
Contatti:

Re: Installare con pacchetti

Messaggio da france666reds »

La guida presuppone che tu non abbia nessun altro collegamento internet attivo.
Se hai già collegamenti internet attivi e vuoi aggiungere una wireless usb, i pacchetti, come ben detto da DarkSun li puoi scaricare mediante synaptic che, oltretutto soddisferà automaticamente le dipendenze non risolte.
Attenzione alla versione perchè in dapper devi usare gcc 4  (che mi risulta essere già installato di default) anzichè gcc 3.4

Inoltre tieni presente che molte schede usb wireless hanno driver ad-hoc che sono stati creati appositamente dalla comunità.
Quindi, prima di installare una nuova versione di ndiswrapper per utilizzare i drivers Windows XP, controlla bene su internet se quell'adapter Wlan USB non abbia altri drivers disponibili.
Dicci quale è la marcaed il modello dell'adapter, quale versione di UBUNTU e quale kernel stai utilizzando...

buon lavoro
Ultima modifica di france666reds il giovedì 22 giugno 2006, 12:05, modificato 1 volta in totale.
PIV 2,8Ghz - 2GB Ram - AudigyPlatinum Nvidia Geforce5200 HD 80Gb e HD 120GB LL10.04 e Macbook Intel Core2duo 2,16Ghz 4GB Ram - Hd250GB SnowLeopard
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti