Il problema è molto...ehm...
Ho una pennetta Alice Mobile, come fare ???
(Scusate se ho sbagliato categoria ma, essendo nuovo, non sapevo proprio dove chiedere !)
GRAZIE MILLE A TUTTI ! (b2b)

Nel darti il benvenuto fra noi, vorrei chiederti tre cose:The_Maggot ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena installato Ubuntu 8.10 dentro Windows Vista.
Il problema è molto...ehm......non ho mai usato Ubuntu e vorrei iniziare collegandomi ad internet.
Ho una pennetta Alice Mobile, come fare ???
(Scusate se ho sbagliato categoria ma, essendo nuovo, non sapevo proprio dove chiedere !)
GRAZIE MILLE A TUTTI ! (b2b)

Ciao,benzocaino ha scritto: Inserisci il modello della tua pennetta nella ricerca del forum, molto probabilmente trovrai una soluzione.![]()

Eh per me è arabo (scusate la mia grandissima ignoranza)La prima volta che ho installato lo script ti propone come path "/usr/local/AliceMOBILE_E169/", quindi viene logicamente da pensare che è inutile riscriverlo...SBAGLIATO, poichè da quel momento in poi lui installa il tutto nella directory dalla quale si avvia lo script e non è più possibile poi reistallarlo, poichè non ti farà mai più la stessa domanda.

Tranquillo, si impara con il tempo e la pazienza. Premetto che non sono praticissimo di pennette ma vedrai che in qualche modo si risolve.The_Maggot ha scritto: Beh...considera che ho installato Ubuntu ieri per la prima voltae sono riuscito solo ad cambiare l'orario con il terminale con l'aiuto di una guida...
Prima cosa. Ho il CD...lo devo mettere sulla partizione Ubuntu ?
Seconda:Eh per me è arabo (scusate la mia grandissima ignoranza)La prima volta che ho installato lo script ti propone come path "/usr/local/AliceMOBILE_E169/", quindi viene logicamente da pensare che è inutile riscriverlo...SBAGLIATO, poichè da quel momento in poi lui installa il tutto nella directory dalla quale si avvia lo script e non è più possibile poi reistallarlo, poichè non ti farà mai più la stessa domanda.![]()
forse dovresti aprire un altra discussione... comunque sia non ci sono problemi a ridimensionare le partizioni che utilizzi. Devi stare solo attento a quando elimini una partizione, in questo può capitare che devi andare a configurare nuovamene il grub affinchè tutto funzioni bene.Ogb ha scritto: Anche io ho appena installato ubuntu è andato tutto benissimo ma quando mi è arrivato l'avviso per i nuovi aggiornamenti ho scoperto di non aver abbastanza spazio su disco. ???
Ho due hd da 120 giga l'uno ma nel C ho poco spazio. Posso aumentare la partizione allargandomi nel D: ?
Ciao a tutti e come ho avuto modo di dire nel mio messaggio di "ingresso" mi sono già innamorato di Ubuntu.
P.S. la mia esperienza con i computer è iniziata quando il sogno di tutti era avere 128 k (si cappa) di ram ero abituato al dos e alla sua flessibilità. Vedrete che mi riabituerò a digitare righe di comando :-[

Ok, lunedì rimedio la 9.04 e provobenzocaino ha scritto: Rischio di dire una stupidata però ci provo comunque, fossi in te installerei l'ultima versione di Ubuntu ovvero la 9.04, probabilmente la tua chiavetta (compatibile con i sistemi GNU/Linux) sarà vista in automatico.
Visto che hai installato con Wubi non ci metterai tanto a disinstallare e reinstallare la nuova versione.

Visualizzano questa sezione: corradoventu e 5 ospiti