Viaggio in India: Nord o Sud?

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
rent0n
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 461
Iscrizione: lunedì 21 luglio 2008, 22:59
Contatti:

Viaggio in India: Nord o Sud?

Messaggio da rent0n »

Se tutto va bene quest'estate dovrei riuscire a partire per l'india con la mia ragazza.  :)
Il periodo sarebbe Agosto, per una durata di circa 3 settimane (so che non è il periodo migliore per via dei monsoni e che 3 settimane sono poche ma questo passa il convento!).

Avremmo deciso di lasciar stare i tour organizzati e pensavamo di prenotare giusto l'aereo e qualche albergo nelle tappe principali.

Premetto anche che nessuno dei due è mai stato in India e non siamo nemmeno così informati su cosa ci sia da vedere e dove.

Il grosso problema è che non siamo d'accordo sul dove andare, nel senso che io ho idea che il Nord, ed in particolare la regione del Rajasthan attorno a Dehli, sia la parte più caratteristica e pittoresca, che va assolutamente vista, mentre lei (non ho capito perchè) ha deciso che dobbiamo andare all'estremo Sud, nella zona di Bangalore e sulla costa dell'Oceano Indiano.

Mi chiedevo se ci fosse qualche ubuntero viaggiatore che sia stato in India e che abbia voglia di condividere la sua esperienza.
In particolare cerco consigli su quale regione convenga visitare e perchè, considerando ovviamente che non so quando mi ricapiterà nella vita di andare in India.


Attendo notizie!  :)
rent0n@deviantART | rent0n@identi.ca | Linux Registered User #337812
aspire: Acer Aspire 5920 ArchLinux x86_64 | beetle: Gericom Beetle G733 ArchLinux i686
Avatar utente
Luvici
Prode Principiante
Messaggi: 21
Iscrizione: mercoledì 31 ottobre 2007, 11:35
Località: PA

Re: Viaggio in India: Nord o Sud?

Messaggio da Luvici »

i miei amici son andati l'anno scorso e stanno ritornandoci.
Loro sono stati sia nel nord, nel Kashmir al confine col Pakistan, nel Manali, regione ad alto tasso di sballo, fanno 1 dei migliori hashish del mondo, che nel sud e dipende che vacanza vuoi fare trovi cose diverse, il sud e' molto piu' caldo come regione, molto piu' afosa e molto piu' piena di malattie strane per via dell'umidita', pero' c'e il mare da urlo.
Il nord e' molto piu' caratteristico ovviamente, con un clima piu' accettabile e con una cucina particolare per via delle influenze coi paesi vicini.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti