Se ritorniamo gentilmente in topic ve ne sarei grato.
Oggi per esempio cominciano le ronde. Qui a Ferrara per fortuna si è deciso di farne a meno. Dalle vostre parti si è visto qualcosa?




OK, va benissimo: però quello che avevi scritto sembrava assolutamente il contrario.pieddu ha scritto: @senbee volevo solo dire, se rileggi, che se un datore di lavoro ha bisogno di un lavoratore, può ANCHE scegliere un italiano. Io non sono d'accordo con la legge che obbliga a scegliere il lavoratore tra gli italiani


gian64 ha scritto: Su una cosa siamo sicuramente tutti d'accordo, nessuno di noi ama il signor B. il suo governo e le sue leggi liberticide.


pieddu ha scritto:
...e non so se abbiamo già oltrepassato il punto di non ritorno.... Secondo me si.

??? ???derma ha scritto:gian64 ha scritto: Su una cosa siamo sicuramente tutti d'accordo, nessuno di noi ama il signor B. il suo governo e le sue leggi liberticide.
Già!
Meglio il "Signor G".
L'unica soluzione si chiama redistribuzione delle risorse...pieddu ha scritto: Nessuno di noi lo ama, ma quello sta lì e governa.... ::)
Io sono in disaccordo sulle motivazioni e i mezzi che portano i governanti a discriminare sull'immigrazione. Sono d'accordo sul risultato finale, perchè credo che una drastica riduzione demografica sia assolutamente necessaria ad iniziare dall'Italia per finire al mondo intero, dove milioni di persone muoiono di fame a causa della mancanza di risorse, anche se il 20% consuma l'80%.
La lotta è già qui, e l'unica soluzione è il controllo delle nascite o l'embargo a chi non lo applica.
Prima che sia troppo tardi chiaramente e non so se abbiamo già oltrepassato il punto di non ritorno.... Secondo me si.


gian64 ha scritto:??? ???derma ha scritto:gian64 ha scritto: Su una cosa siamo sicuramente tutti d'accordo, nessuno di noi ama il signor B. il suo governo e le sue leggi liberticide.
Già!
Meglio il "Signor G".
gian64 ha scritto:L'unica soluzione si chiama redistribuzione delle risorse...pieddu ha scritto: Nessuno di noi lo ama, ma quello sta lì e governa.... ::)
Io sono in disaccordo sulle motivazioni e i mezzi che portano i governanti a discriminare sull'immigrazione. Sono d'accordo sul risultato finale, perchè credo che una drastica riduzione demografica sia assolutamente necessaria ad iniziare dall'Italia per finire al mondo intero, dove milioni di persone muoiono di fame a causa della mancanza di risorse, anche se il 20% consuma l'80%.
La lotta è già qui, e l'unica soluzione è il controllo delle nascite o l'embargo a chi non lo applica.
Prima che sia troppo tardi chiaramente e non so se abbiamo già oltrepassato il punto di non ritorno.... Secondo me si.
Il resto mi sa di predicazione del massacro, altrimenti spiegami come pensi di ridurre drasticamente a breve la popolazione mondiale.


Vorrei che fosse così, ma non è così, o almeno non è così semplice.galfed ha scritto: A parte il Giappone, il resto del mondo non è sovrappopolato; semmai le risorse nel mondo sono mal distribuite. E sono mal distribuite pure le possibilità di sviluppo; pensate all'Africa e alle possibiltà di ricchezza che contiene. Spazi enormi disabitati, ricchezza di risorse naturali ecocompatibili inutilizzate. Se aiutassimo questi popoli a aviluppare un loro sistema economico, basato sulle loro ricchezze, avremmo risolto pure il problema dell'immigrazione.

galfed ha scritto: A parte il Giappone, il resto del mondo non è sovrappopolato; semmai le risorse nel mondo sono mal distribuite. E sono mal distribuite pure le possibilità di sviluppo; pensate all'Africa e alle possibiltà di ricchezza che contiene. Spazi enormi disabitati, ricchezza di risorse naturali ecocompatibili inutilizzate. Se aiutassimo questi popoli a aviluppare un loro sistema economico, basato sulle loro ricchezze, avremmo risolto pure il problema dell'immigrazione.

Giusto; considera gli spazi immensi che ci sono in giro per il mondo, e considera che gli uomini si concentrano in limitatissimi spazi. Considera poi che anche adesso, in quei posti, gli uomini vivono, tra mille difficoltà, e che potrebbero vivere una vita degna di essere vissuta utilizzando una parte minima di cio' che il nostro pianeta ci offre. Ho parlato di sviluppo ecosostenibile, cosa che per loro, senza un economia già formata, sarebbe piu' semplice avviare.derma ha scritto:Se l'Uomo si mette ad occupare tutti gli spazi che tu, con l'occhio egoista umano (...non vuole la mia essere una offesa!!!... non arrabbiarti!!!), vedi e consideri "spazi liberi", gli animali che hanno un diritto di vivere, dove li metti?!?!?!?!... sulla Luna?!?!?!galfed ha scritto: A parte il Giappone, il resto del mondo non è sovrappopolato; semmai le risorse nel mondo sono mal distribuite. E sono mal distribuite pure le possibilità di sviluppo; pensate all'Africa e alle possibiltà di ricchezza che contiene. Spazi enormi disabitati, ricchezza di risorse naturali ecocompatibili inutilizzate. Se aiutassimo questi popoli a aviluppare un loro sistema economico, basato sulle loro ricchezze, avremmo risolto pure il problema dell'immigrazione.
nè augurio nè minaccia, ma mi tocca rientrare nella discussione: non posso tollerare che mi si paragoni ad un certo sig. Adolf H. che introdusse la sterilizzazione forzata e i campi di concentramento.carver55 ha scritto:sterilizzazione forzata e campi di concentramento andrebbero bene? Guarda che la tua è una battaglia di retroguardia...foreveropensource ha scritto: esttamente: ci si autodistrugge. ci si scannerà per un pezzo di pane e un bicchiere d' acqua.
e ovviamente, più gente c' è e più le cose peggiorano. bisogna ridurre le nascite e disincentivare l' immigrazione, l' alternativa è la guerra "civile" (messo tra virgolette perchè una guerra non ha nulla di civile.)
come lo dobbiamo prendere , augurio o minaccia? ;Dforeveropensource ha scritto: ora esco dalla discussione perchè come già detto, vorrei riparlarne tra qualche anno. ci vediamo nel 2015?
ci sono spazi disabitati perchè invivibili: per esempio il deserto, per esempio chernobyl, il polo sud.. come facciamo a vivere se non c'è acqua, se il terreno è contaminato, se è troppo freddo, se le terre non sono fertili? per questo ci ammassiamo nelle zone abitabiligalfed ha scritto:Giusto; considera gli spazi immensi che ci sono in giro per il mondo, e considera che gli uomini si concentrano in limitatissimi spazi. Considera poi che anche adesso, in quei posti, gli uomini vivono, tra mille difficoltà, e che potrebbero vivere una vita degna di essere vissuta utilizzando una parte minima di cio' che il nostro pianeta ci offre. Ho parlato di sviluppo ecosostenibile, cosa che per loro, senza un economia già formata, sarebbe piu' semplice avviare.derma ha scritto:Se l'Uomo si mette ad occupare tutti gli spazi che tu, con l'occhio egoista umano (...non vuole la mia essere una offesa!!!... non arrabbiarti!!!), vedi e consideri "spazi liberi", gli animali che hanno un diritto di vivere, dove li metti?!?!?!?!... sulla Luna?!?!?!galfed ha scritto: A parte il Giappone, il resto del mondo non è sovrappopolato; semmai le risorse nel mondo sono mal distribuite. E sono mal distribuite pure le possibilità di sviluppo; pensate all'Africa e alle possibiltà di ricchezza che contiene. Spazi enormi disabitati, ricchezza di risorse naturali ecocompatibili inutilizzate. Se aiutassimo questi popoli a aviluppare un loro sistema economico, basato sulle loro ricchezze, avremmo risolto pure il problema dell'immigrazione.


Capito! (yes)
Ok, posto che ciò sia fattibile senza guerre massacri e genocidi come pensi di ottenere il risultato? Forse con una politica del figlio unico alla cinese?pieddu ha scritto: E la Cina la Stiamo "gonfiando" noi...
@Gian64, "a breve" l'hai aggiunto tu, non io... Ora possiamo fermare la tendenza ed attendere il naturale decorso ostacolando l'incremento demografico. Come mai pensate sempre a massacri o genocidi, quando nessuno li ha menzionati?
Riflettete.....


Condivido il pessimismo...pieddu ha scritto: Sapete una cosa? Non c'è speranza, ammettiamolo..... stiamo facendo come tutte le varie forme di vita.... una volta preso il sopravvento, distruggono tutte le risorse disponibili fino all'autodistruzione. Le varie soluzioni proposte sono solo un modo civile e goffo (come ci è stato insegnato) di prendere il potere attraverso canali convenzionali come la "giustizia" o l'"uguaglianza".
Mi rimangio tutto quello che ho detto e mi faccio da parte per godere lo spettacolo....
Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 3 ospiti