LuciferSam ha scritto:
Quella frase e' giusta:
Se si annulla la derivata seconda cambia la concavita', significa che se prima il PIL andava a picco ora diminuisce in modo un po' minore (ha detto che il crollo si sta attenuando, non che e' cominciata la crescita).
Riflettici un attimo meglio, la curva PIL Vs tempo negli ultimi mesi è una curva monotona decrescente (con curvatura verso l'alto per loro stessa ammissione), se si annulla la derivata seconda senza che si sia annullata la prima la curvatura passerà da verso l'alto a verso il basso, ho un punto di flesso non di minimo. Per dire che diminuisce meno doveva dire "si sta azzerando la derivata prima", indice dell'avvicinarsi di un punto di minimo relativo!!!
Scusa ma senza la citazioe originale come puoi dire quello che il ministro intendeva dire?
La frase l'ho sentita al telegiornale, non ricordo tutta la frase esattamente, ma il senso era quello. E poi è facilmente rintracciabile
"... quando gli uomini erano uomini e scrivevano da soli i driver?"