Buongiorno a tutti, non sono sicuro che sia la sezione giusta, ma essendo che non so se il problema è dovuto ai programmi in particolare o al sistema operativo, preferisco porvela qui la domanda.
Ho aggiornato da Ubuntu Intrepid 8.10 a 9.04, aggiornamento andato benissimo, nessun problema.
Riavviò il pc e il tutto si rallenta! Dal visualizzare le pagine con firefox al vedere video con SMPlayer. Molti video li vedo a pezzi. Il bello è che tutto ciò non era mai accaduto, con la 8.10 andava tutto bene.
Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto ciò? E se è così come si risolve?
Grazie del tempo concesso.
P.S.: mentre guardo un video, mi accorgo del rallentamento improvviso del sistema, dal movimento del mouse al tentativo di aprire una cartella. Anche l'aprire una normale cartella qualunque o un programma (anche il gedit o il terminale) appare con un rallentamento mai riscontrato prima.
Ubuntu 9.04 - Rallentamento improvviso
- luca1202
- Entusiasta Emergente

- Messaggi: 2005
- Iscrizione: giovedì 27 novembre 2008, 19:38
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Ubuntu 19.10
- Sesso: Maschile
- Località: Ferrara
- Contatti:
Re: Ubuntu 9.04 - Rallentamento improvviso
purtroppo l'aggiornamento da una versione all'altra non è mai una cosa indolore al 100%, a volte funziona alla perferzione, a volte no e a volte un pò e un pò
potrebbe anche essere che il problema è dato da qualche driver magari non supportato bene dal nuovo kernel... i driver della scheda video, ad esempio, sono aggiornati all'ultima versione disponibile?
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti