alberto t. ha scritto:
Ritengo anch'io la pagina di prova abbastanza inutile, infatti non sono indicate le istruzioni per usare i plugin.
Attualmente nella pagina, per quanto riguarda i plugin c'è solo il link del "Plugin Registry", dal quale possono essere scaricati i plugin che devono essere installati a mano, ossia, del migliore dei casi, copiando i file nella cartella dei plugin di GIMP e nei casi più complicati, compilare il programma (e a me solo l'idea di compilare un programma fa venire la psoriasi

).
Dare una descrizione del programma, ossia dire a cosa serve e indicare una via facile per l'installazione è già un passo avanti. Non dimentichiamo che molti utenti usano già GIMP con altri sistemi operativi, quindi sanno già quello di cui hanno bisogno ma hanno il problema di come installarlo.
Vogliamo fare un secondo passo avanti e mettere delle sommarie istruzioni d'uso? Dare le istruzioni per il lancio del plugin? Benissimo! C'è una pagina di prova, quindi aperta a modifiche ed integrazioni, la discussione l'ho aperta apposta.
Devnull ha scritto:
alberto t. ha scritto:
Gli editor di testo sono semplici da utilizzare, non serve inserire le istruzioni su come utilizzarli, ma per lo meno c'è scritto come si avviano.
Per gli editor più difficili da utilizzare ci sono le guide, Fanky.
IMHO spigare Vim in una paginetta mi sembra un tantinello velleitario.
