Di punto in bianco il mouse della mia kubuntu jaunty è impazzito. Si muove regolarmente, ma quando clicco in certi punti (il menu, il pannello applicazioni, etc) il server si fissa che il puntatore sia sempre lì, anche se il cursore si sposta da un'altra parte dello schermo. Per esempio, se clicco sull'iconcina di kopete mi apre regolarmente la finestra, e da que momento in poi ogni click in qualsiasi parte dello schermo mi aprirà o chiuderà la finestra di kopete. L'unico modo pe sbloccarsi è cliccare col destro da qualche parte, e per qualche secondo tutto funziona regolarmente. Ho provato anche su gnome e mi da lo stesso problema... La scheda video è nvidia, e il problema si ripropone sia usando i driver proprietari che con la configurazione di default.
La cosa imbarazzante è che tutto è avvenuto all'improvviso, a metà di una giornata in cui non ho aggiornato nulla a parte chromium, e mentre avevo aperto giusto firefox, quanta e skype.
Qualcuno ha qualche idea? non chiedo soluzioni, mi basta qualche dritta per cercarmele da solo... m è un problema talmente strambo che non so manco descriverlo.
Grazie per la collaborazione,
Franco
[Xorg] Mouse fantasma
[Xorg] Mouse fantasma
Tanto più estendo l'isola della mia conoscenza,
quanto più scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza.
quanto più scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza.
- pungu86
- Entusiasta Emergente

- Messaggi: 1892
- Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 20:13
- Località: Reggio Calabria
Re: [Xorg] Mouse fantasma
Prova disattivare gli effetti grafici e vedi se ottieni migliorie.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti