Configurare Phonon: Il telefono USB ha rotto il C***0...

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
sim.0161
Prode Principiante
Messaggi: 34
Iscrizione: mercoledì 17 giugno 2009, 21:46
Località: Vercelli
Contatti:

Configurare Phonon: Il telefono USB ha rotto il C***0...

Messaggio da sim.0161 »

Ora che ho attirato la vostra attenzione (ma quandomai...) espongo il problema:

Ho un telefono USB per il VoIP della 4geek, modello Sapient. Con kubuntu 8.10 andava tutto a meraviglia, nel senso che se lo collegavo Phonon lo riconosceva ma non lo usava, e Skype, cerrettamente impostato, lo usava al posto della "scheda audio" del mio notebook (o, meglio del chip integrato del cavolo). E fin qui tutto ok.

Quando poi, ho approfittato del fatto che avevo combinato un mezzo casuno sul mio Kintrepid, ho piallato tutto e installato Kubuntu 9.04 Januty Jackalope. Panico!!

1) rallentamento generale della grafica, soprattutto flash... ed ho la versione 10 (se cerco in giro chi ha lo stesso problema ha la versione 9, la aggiorna a 10 e risolve tutto... e io povero sfigato invece ho tutto a scatti... su una guida ho visto che bisogna impostare la priorità del server x a -10 ma è spiegato con GNOME e io non ho idea di come si faccia a impostare su KDE4!!) ma passiamo a cose più importanti (per me), evvero il punto 2

2) Quando accendo il computer e il telefono USB è attacato, automaticamente tutti i suoni del computer finiscono su questo stramaledettissimo telefono. Sono andato su Impostazioni di sistema > Multimedia  e messo sto cavolo di telefono per ultimo (in basso) nelle preferenze come uscita audio in tutte le schede... ma nada, i suoni passano tutti da lì. Eppure se provo la mia scheda audio da multimedia funziona alla perfezione, anche se stacco il telefono e riavvio nessun problema... come posso impostarlo?
"Io voglio riscattarmi da quelle persone che credono invano soltanto alla loro ragione spacciandola per normalità"
Avatar utente
sim.0161
Prode Principiante
Messaggi: 34
Iscrizione: mercoledì 17 giugno 2009, 21:46
Località: Vercelli
Contatti:

Re: Configurare Phonon: Il telefono USB ha rotto il C***0...

Messaggio da sim.0161 »

up :-)
"Io voglio riscattarmi da quelle persone che credono invano soltanto alla loro ragione spacciandola per normalità"
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 6 ospiti