Salve a tutti,
premetto che uso Ubuntu 9.04 su un HP Pavilion dv6000, detto questo, passo al dunque:
ho installato Neverwinter Nights utilizzando le risorse messe a disposizione dalla Bioware per gli utenti linuxiani (risorse+file binari+file per la lingua italiana+patch), e fin qua nessun problema. Il gioco sembrava funzionare molto bene fino al primo crash: all'inizio, ogni volta in cui entravo nella sala di addestramento, inevitabilmente saltava tutto e mi ritrovavo alla finestra di login di 'buntu. Questo accadeva solo ed esclusivamente in codesta sala, e, poco professionalmente, son riuscito ad ovviare al problema semplicemente facendomi un personaggio che potesse fare un addestramento nelle altre sale (quelle dei maghi etc.), dove non ho riscontrato nessun problema.
In seguito andava tutto bene e son riuscito a proseguire, solo che ora mi trovo di fronte allo stesso problema, ma senza la possibilità di scegliere un altro percorso: il crash si verifica quando cerco di entrare nelle stalle (penso) all'uscita dell'accademia. Entro nella porta, c'è il caricamento e poi Bam, crash, addio.
Non ho la minima idea di cosa possa essere il problema, mi son detto che magari i file scaricati avessero un qualche problema, ho provato a riscaricare il tutto, reinstallare, ma nulla.
Ho provato a eliminare le librerie SDL (o quel che son poi) modificando il file nwn, ma anche così il problema persiste, e, ancora, quando do il fixinstall non riscontro nessun problema, mi dice che è tutto in ordine.
Non so più che pesci pigliare, se avete un idea del perchè di tutto ciò, e magari anche una soluzione, ve ne sarei enormemente grato. :)
Saluti e grazie in anticipo
[Risolto] Crash NeverWinter Nights all'uscita dall'accademia
[Risolto] Crash NeverWinter Nights all'uscita dall'accademia
Ultima modifica di Bunjio il lunedì 29 giugno 2009, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Re: Crash NeverWinter Nights all'uscita dall'accademia
Bene bene bene 
trattasi di un problema delle schede grafiche Intel, per sapere come risolverlo seguire questa guida qui: http://nwn.bioware.com/forums/viewtopic ... 5&forum=72
Funziona benissimo
saluti
trattasi di un problema delle schede grafiche Intel, per sapere come risolverlo seguire questa guida qui: http://nwn.bioware.com/forums/viewtopic ... 5&forum=72
Funziona benissimo
saluti
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti