Salve a tutti.
Sono un utente Linux da circa 12 ore, ma da subito ho potuto apprezzare la qualità del SO installando i driver e usando un pò di comandi. Tuttavia ho appena riscontrato un problema con uno dei programmi che mi ha spinto a passare a Linux, ovvero Stepmania.
In pratica posseggo un tappeto DanceMat per PlayStation collegato tramite adattatore USB Super Joy Box4 della PSS.
Ho installato la versione disponibile a questo link del Programma Stepmania, ma sarei disposto a scaricare i sorgenti da compilare se necessario.
Il problema in pratica è il seguente: una volta collegato il mio DanceMat non c'è riconoscimento della pigiatura simultanea dei tasti su+giù e destra+sinistra (è un problema noto come Axis Problem nei forum ufficiali).
Tale problema è comune a quasi tutti gli adattatori non compatibili con i DanceMat (tra i quali purtroppo anche il mio) ma pare che può essere aggirato facendo riconoscere gli input direzionali come se fossero Input di tasti joypad normali.
A questa pagina vi sono descritti i metodi che si possono applicare su Linux ma che purtroppo non sembrano essere utilizzabili nella mia versione (il kernel che posseggo mi pare sia 2.6.28 - 13).
Spero che qualche buon Linuxiano mi aiuti a risolvere o aggirare con un workaround il problema, magari consigliandomi qualche comando da eseguire nel terminale per iniziare a prendere dimistichezza col pinguino.
Saluti,
Lascax
[Kernel] [Stepmania 3.9 rc3] Problema delle Assi su Ubuntu 9.04
Re: [Kernel] [Stepmania 3.9 rc3] Problema delle Assi su Ubuntu 9.04
UP. Nessuno sa come far riconoscere gli input del Joypad come Digitali (tipo i bottoni normali) invece che Analogici?
Linko una patch che lo faceva per il kernel 2.6.22: http://drp.id.au/linux-2.6.22-joydev.patch
Linko una patch che lo faceva per il kernel 2.6.22: http://drp.id.au/linux-2.6.22-joydev.patch
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti