Grave problema al boot

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Scipione
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: sabato 11 luglio 2009, 19:03

Grave problema al boot

Messaggio da Scipione »

Salve ragazzi, vi descrivo il mio gravoso problema. Spero che voi possiate darmi gentilmente una mano...
Spesso ho avuto problemi durante la fase di spegnimento del computer, in quanto quest'ultimo tendeva a inchiodarsi. Per il resto tutto è andato liscio fino a pochi giorni fa, dove ubuntu non riusciva a leggere nessun drive esterno (HD, CD...) con l'eccezione di una chiavetta USB, funzionante.
Ieri mi trovo a spegnere il computer dopo una sesione di lavoro e quest'ultimo si blocca. Dopo un'ora decido di chiudere forzatamente la macchina. Al riavvio, una volta scelto Ubuntu dalla schermata di boot windows (non ho il boot grub) il sistema operativo mi manda a una shell di comandi grub dandomi errore.
Ho provato a installare da windows nf2s explorer e quando cerco di accedere alla cartella "disks" contenuta nella cartella di ubuntu appare un messaggio che dice che tale cartella è danneggiata e inutilizzabile. C'è qualche modo per recuperare almeno i dati contenuti sulla scrivania? Vi rignrazio e saluto.
Avatar utente
DjNeophyte
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2328
Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 10:48
Località: Ponte Nelle Alpi ( BL )

Re: Grave problema al boot

Messaggio da DjNeophyte »

Potresti provare ad entrare in modalità live con il cd di ubuntu e salvare cosi' tutti i dati che ti interessano su chiavetta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 8 ospiti