Metro Pinguini

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Scrivi risposta
Vral
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: domenica 21 dicembre 2008, 16:34

Metro Pinguini

Messaggio da Vral »

Salve a tutti, oggi pomeriggio girovagavo per Roma con l'autobus, in molti bus dell'ATAC hanno da anni installato dei monitor con informazioni sul percorso, pubblicità ed altre cose, oggi per la prima volta ne vedo uno appena acceso, uno schermo nero ed un cursore pulsante, righe di testo che scorrono e poi, all'improvviso... Tux!
Pensavo fosse un'insolazione, oramai anche la notte sogno di installare Linux, sull'autobus saranno stati 50° e quindi un'allucinazione era possibile ma non avevo il coraggio di chiedere a qualcuno: "Mi scusi, vede anche lei un pinguino?"

Sono veramente contento che i tecnici che hanno installato il sistema su quei monitor dell'ATAC abbiano scelto Linux, che qualcosa cominci a cambiare?
....Conferendis pecuniis ergo sollicitae tu causa, pecunia, vitae!
Per te immaturum mortis adimus iter; tu vitiis hominum crudelia pabula praebes, semina curarum de capite orta tuo
DARTH_RICCI
Prode Principiante
Iscrizione: mercoledì 8 luglio 2009, 14:09

Re: Metro Pinguini

Messaggio da DARTH_RICCI »

sarebbe anche ora che la gente incominci a lasciare winzozz e scoprire altri OS... tanto qualsiasi è meglio dell'ormai commerciale windows...
"Anche una batteria di pentole che rotola per le scale con sottofondo di un'asina che piange, sono meglio della "musica" house" (Vral)
POKER TH
Sfidami!
alessandro28
Prode Principiante
Iscrizione: giovedì 24 gennaio 2008, 20:44

Messaggio da alessandro28 »

molti sistemi per la visualizzazione di informazioni sono basati su linux.
non vorrei sbagliarmi ma anche i pannelli informativi nei treni Minuetto sono controllati da un sistema linux.
ub4ever
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: giovedì 29 maggio 2008, 18:24
Contatti:

Messaggio da ub4ever »

Purtroppo le biglietterie automatiche no......  :'(
Allegati
dscn0168.jpg
La causa di molti problemi di solito va ricercata tra il monitor e la sedia!                                   linux: basta con le clessidre sullo schermo
->Terra del fuoco - Mediterranea<-      antoniomelcore@joindiaspora.com
Programmino creato con BUC per convertire gli .avi in .svi Samsung
alessandro28
Prode Principiante

ub4ever ha scritto: Purtroppo le biglietterie automatiche no......  :'(
anche i nuovi tabelloni informativi a led che mostrano il treno in arrivo al binario hanno linux se non sbaglio, mi è capitato una volta di vedere di striscio da fase di avvio e mi pareva fosse una linux...
icp
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: martedì 16 settembre 2008, 16:08

Messaggio da icp »

Bhe ci credo che si sta cambiando ormai il kerner linux è stabile ed è GRATIS.
Ad una azienda fa solo comodo ridurre i costi di produzione.
Linux User #486360
Ubuntu User # 26456
Vral
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: domenica 21 dicembre 2008, 16:34

Messaggio da Vral »

icp ha scritto: Bhe ci credo che si sta cambiando ormai il kerner linux è stabile ed è GRATIS.
Ad una azienda fa solo comodo ridurre i costi di produzione.
Il kernel è pronto, bisogna aspettare che sia pronta la gente.
Oggi mostrando Ubuntu ad un'amica:" Ehi! Ma la barra degli strumenti è messa sbagliata! È in alto!"
....Conferendis pecuniis ergo sollicitae tu causa, pecunia, vitae!
Per te immaturum mortis adimus iter; tu vitiis hominum crudelia pabula praebes, semina curarum de capite orta tuo
DjNeophyte
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 10:48

Messaggio da DjNeophyte »

Sapevate che i bancomat funzionano sotto XP?,Qualche giorno fa vado da uno di esso per prelevare e mi trovo il fatidico BSoD  :o
alessandro28
Prode Principiante

DjNeophyte ha scritto: Sapevate che i bancomat funzionano sotto XP?,Qualche giorno fa vado da uno di esso per prelevare e mi trovo il fatidico BSoD  :o
quindi c'è possibilità di crackarli? o che vadano in crash e buttino fuori soldi anche senza carta? ;D
scherzo ovviamente
DjNeophyte
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 10:48

Messaggio da DjNeophyte »

Crackkarli no,perche' non hanno accessi esterni ne di rete ne altro  ;D
slackfoot
Prode Principiante
Iscrizione: venerdì 6 marzo 2009, 18:49

Messaggio da slackfoot »

Vral ha scritto: Salve a tutti, oggi pomeriggio girovagavo per Roma con l'autobus, in molti bus dell'ATAC hanno da anni installato dei monitor con informazioni sul percorso, pubblicità ed altre cose, oggi per la prima volta ne vedo uno appena acceso, uno schermo nero ed un cursore pulsante, righe di testo che scorrono e poi, all'improvviso... Tux!
Pensavo fosse un'insolazione, oramai anche la notte sogno di installare Linux, sull'autobus saranno stati 50° e quindi un'allucinazione era possibile ma non avevo il coraggio di chiedere a qualcuno: "Mi scusi, vede anche lei un pinguino?"

Sono veramente contento che i tecnici che hanno installato il sistema su quei monitor dell'ATAC abbiano scelto Linux, che qualcosa cominci a cambiare?
Parli di quei monitor appesi in alto con informazioni utili , news , oroscopo ecc ?
Io i primi li vidi nel 2005 a Ostia , e mi ricordo che una volta si riavviò e su una schermata nera vidi comparire diverse righe in cui compariva il termine linux e altre amenità.
Ero decenne e mi ricordo di questo episodio perchè chiesi a mia madre che cosa significasse Linux , lei mi rispose dicendomi che forse era un personaggio dei fumetti.
Ultima modifica di slackfoot il venerdì 17 luglio 2009, 20:08, modificato 1 volta in totale.
crypto89
Prode Principiante
Iscrizione: lunedì 10 settembre 2007, 15:31

Messaggio da crypto89 »

gli schermi degli orari dei treni della mia città hanno una versione embedded di linux, ho anche avuto il privilegio di veder caricare il kernel  ;D
DjNeophyte ha scritto: Crackkarli no,perche' non hanno accessi esterni ne di rete ne altro  ;D
è vero, me l'ha detto un tecnico; comunque non vuol dire che non sia possibile entrarvici comunque, tutti i terminali devono collegarsi con un server centrale, che magari ha la linea  ;D

EDIT: @billoballax: meno male che hai cambiato l'immagine, quel Ballmer era raccapricciante (rotfl)
Ultima modifica di crypto89 il venerdì 17 luglio 2009, 20:10, modificato 1 volta in totale.
lucaman89
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: martedì 22 luglio 2008, 22:54

Messaggio da lucaman89 »

all'aereoporto di Verona, o Bergamo(se non ricordo male) c'era una macchinetta delle foto, quella dove entri e ti scatti le foto per la fototessera, powered by linux, c'era tux e il nome di una distribuzione(penso creata ad hoc)
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Cowsay e l'omino sentenzioso,made by Lucaman89 e Tonywhite | Giochi a Xmoto?Iscriviti alla nostra stanza
Consiglia un film
slackfoot
Prode Principiante
Iscrizione: venerdì 6 marzo 2009, 18:49

Messaggio da slackfoot »

teracos ha scritto:
EDIT: @billoballax: meno male che hai cambiato l'immagine, quel Ballmer era raccapricciante (rotfl)
L'ho sostituita con la foto di Stallman :P (ovviamente scherzo , RMS è un grande , anche se è decisamente ripugnante in alcuni suoi comportamenti)
Abominable Snow Tux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: venerdì 13 febbraio 2009, 15:30
Contatti:

Messaggio da Abominable Snow Tux »

alla biglietteria automatica di una stazione in trentino c'era il desktop di win (con lo sfondo delle colline) , e ovviamente non andava!!!  (rotfl) (rotfl)
l3on4rdo

Messaggio da l3on4rdo »

ma voi ancora che credete che linux è meglio di windows...
robba da matti.
non si sa i nerd che ci sono qui !!

se ve lo dico io che sono Leonerd...potete fidarvi  (rotfl)
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”