...e cmq sempre se non sbaglio,la garanzia non dovrebbe cmq decadere,dato che il produttore garantisce il prodotto hardware,che è piu che diviso dalla parte software e quindi un malfunzionamento hardware è praticamente impossibile che avvenga grazie a un qualcosa nel software...
Riguardo ciò, porto la mia esperianza:
ACER 7720, con due HD, in uno la solita solfa di partizione di backup, partizione con vista e partizione dati
il secondo HD solo dati.
Dovendo usarlo in ufficio (il PC era della ditta) ho dovuto mettere vista (e chi mi vuole dare torto?), quindi bel formattone, ed ottendo 1 HD con winXP ed 1 HD con i dati.
Muore il secondo HD, quindi lo disabilito ed il PC continua a fungere, non appena ho un rallentamento nel lavoro in ufficio mando il PC in garanzia.
Ottengo solo un preventivo per il ripristino di vista per la modica spesa di 60 euri, perchè se non mettono vista non possono verificare che il secondo HD sia guasto.
Sono stati inutili tutti i miei tentativi, compreso quello di spiegargli che la Hitachi mette a disposizione un tool per l'analisi dello stato del disco che parte direttamente dal CD (l'HD guasto era Hitachi), e loro, in quanto centro assistenza lo dovrebbero sapere.
Morale della favola il PC mi è stato rispedito indietro senza riparazione (e chi se ne frega, tanto mi sono licenziato, e la ditta per la quale lavoravo non si merita altro che.... vabbè questa è un'altra storia)
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione