[Risolto]Nuova partizione per installare Karmic

Problemi riscontrati in Ubuntu 9.10 Karmic Koala in fase di sviluppo.
Scrivi risposta
Avatar utente
idgold
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: martedì 15 luglio 2008, 23:02
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS 32bit

[Risolto]Nuova partizione per installare Karmic

Messaggio da idgold »

Volevo provare Karmic in una nuova partizione (sull'hd ho winxp (ntfs), intrepid (ext3), la partizione di swap e un'ultima partizione dati ntfs). Ho ridotto con gparted la partizione dati per fare spazio ad una nuova partizione ext4 per le prove con la beta di karmic, ma quando vado ad installare karmic, dopo le 6-7 finestre iniziali sulle impostazioni e la scelta della partizione esce una finestra d'errore con tutti punti di domanda invece della spiegazione e comunque il processo di partizionamento-installazione si blocca con la barra al 10% e si può solo resettare il pc, e questo avviene sia se lascio che l'installer in automatico metta karmic e una partizione di swap nello spazio disco libero, sia che gli dica di usare lo spazio libero per karmic tenedo come partizione di swap quella già esistente.
Un'ultima cosa: quanto sopra succede sia avviando col cd e lanciando l'installazione dal menu iniziale, sia avviando la live dal cd e lanciando l'installazione dall'icona sul desktop, ora sto scaricando una versione alternate per vedere se cambia qualcosa; ho anche cercato nel wiki di gparted e della gestione dischi, ma non ho trovato nessuna indicazione illuminante, ho l'impressione che mi sfugga qualcosa di banale, ma non capisco cosa ...

Vi ringrazio per i suggerimenti.

edit: non so come ma in qualche modo sono riuscito a installare la versione alternate sullo spazio libero ... per quello che serve, si blocca tutto dopo qualche minuto, aspetterò l'uscita della versione definitiva.
Ultima modifica di idgold il lunedì 12 ottobre 2009, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Si alza, sempre lenta come un tempo, l'alba magica in collina.
Scrivi risposta

Ritorna a “Karmic 9.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite