Premessa.
Non ho sbagliato forum, questo messaggio è diretto anche alla comunity di Ubuntu.
Prendendo spunto da una cosa che mi è successa dopo una syncata un pò pallosa che ha scombiato un tot alla N di impostazioni ho deciso di scrivere un howto delle cose inutili.
Di cosa si tratta ?
Sostanzialmente di un prontuario di comandi che attivano funzioni belle ma inutili, alias bellini da vedersi ma completamente inutili ecc ecc
Ad esempio ci sarà una sezione di alias dedicata ai 1000 e passa modi di colorare gli output dei comandi via console.
Aspetto suggerimenti anche da voi. L'howto, o pruntuario, è in preparazione sul mio pc e al momento del rilascio ogni consiglio o suggerimenti inserito ricevera una menzione nella sezione crediti.
Non esistono particolari requisiti se non che il comando, alias, il suggerimento deve essere completamente inutile con la sola eccezione per le cose veramente importanti (es: diffcolor e gcccolor).
Saluti
Klaimath
Howto delle cose inutili
Regole della sezione
- Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
- Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
- Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
- Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
-
klaimath
Howto delle cose inutili
Ultima modifica di klaimath il martedì 22 agosto 2006, 0:07, modificato 1 volta in totale.
- fabbrone
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 706
- Iscrizione: lunedì 10 luglio 2006, 19:16
- Località: orvieto
- Contatti:
Re: Howto delle inutilità
...Tipo una sfavillante icona di un telefono techno-etrusco sul pannello stile mac osx tanto per lanciare
'sudo wvdial' ? (mad)
'sudo wvdial' ? (mad)
-
klaimath
Re: Howto delle inutilità
Esatto. Roba che sia inutile ma bellina.fabbrone ha scritto: ...Tipo una sfavillante icona di un telefono techno-etrusco sul pannello stile mac osx tanto per lanciare
'sudo wvdial' ? (mad)
P.s. Ti frego l'avatar (troppo bellino il pinguino di k3b)
Saluti
Klaimath
- fabbrone
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 706
- Iscrizione: lunedì 10 luglio 2006, 19:16
- Località: orvieto
- Contatti:
Re: Howto delle inutilità
E' il mio alter-ego informatico nonché collega (rotfl)klaimath ha scritto:
(troppo bellino il pinguino di k3b)
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti