Giornata pinguinata...

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Scrivi risposta
borgio3

Giornata pinguinata...

Messaggio da borgio3 »

...soddisfazione assicurata!
Non mi succedeva da un pezzo di entusiasmarmi con Linux, ma oggi è n giorno speciale.
Dopo aver fatta secca KANOTIX per installare DreamLinux 2.0, mi sono impuntato nel voler gestire le partizioni del disco del mio vetero-laptop (12 GB) per installare due Linux diversi (almeno nel DE).
Ho quindi provato ad installare Dreamlinux e per la prima volta ho avuto a che fare con "cfdisk" che non avevo mai usato prima.
Ebbene questo strumento è immensamente più versatile di QTParted. Quest'ultimo oltre a non consentirmi di cambiare le partizioni anche partendo da una live (non chiedetemi il perchè, tanto non lo so), non riesco a farci nulla. Cfdisk è una potenza.
Ho fatto quindi le mie brave quattro partizioni (2 da 3 GB, una da 5 GB per la home ed una da 1 giga per la swap) ed ho messo MEPIS 3.4.3 (lo so è uscita la 6.0 ma non l'avevo a portata di mano) e Parsix 0.74 tanto per avere KDE e GNOME.

Ho dovuto, alla fine, cambiare le impostazioni di GRUB ed ho fatto tutto...intuitivamente. Niente libri, niente manuali e niente riviste, tutto frutto del mio cul... ehm, della mia intelligenza; dai non male eh?
Per un 45enne totalmente sprovvisto di intelligenza umana normale e di informatica applicata, è un buon risultato.
Constatare il dual-boot di solo linux è un piacere immenso. Come diceva Alberto Sordi ne "Il malato immaginario" al momento del clistere :
"Sono felice come un pupo!" (mad)

Ciao Ciao :-)
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti