Esatto.derma ha scritto:Se crei una partizione "Dati", puoi anche destinare meno spazio ad Ubuntu, ~ 35 GB.l3on4rdo ha scritto: ...
La dimensione di Ubuntu, pensavo di farla intorno all'ottantina di Giga, oppure di fare metà e metà.
gli ho già chiesto se doveva ibernare contemporaneamente i 2 SO, e lui mi ha detto di no.derma ha scritto:Non ho mai installato due SO GNU/Linux nel medesimo HD, ma "a occhio e croce" io creerei 2 Swap: nel caso iberni un SO, e poi avviato l'altro lo iberni a sua volta, ecco che la prima ibernazione si cancellerà! o no?l3on4rdo ha scritto: La swap penso sia abbastanza intuitivo. La ridimensiono in qualche maniera automatica con Gparted.
Il fatto di farne una per due sistemi operativi non mi sconfinfera tanto.
Dove lo metto il punto di mount ?
io farei una swap unica, ma poi ognuno fa come crede.
esatto!derma ha scritto:Con "/home" separata s'intende la "/home" e non la "/home" dell'utente che installa il SO (la "/home" può contenere diversi utenti, anzi diverse cartelle-utente), dunque il punto di mount è/sarà... "/home".l3on4rdo ha scritto: Non so però come procedere per la home.
Quando si dice la home separata, si intende la /home o la /home/nomeutente ( ~/ per intenderci ).
Dove metto il punto di mount ?
...
se fai un'unica partizione per montare la home ricorda di utilizzare 2 nomi utente differenti per i 2 SO, ad esempio leonardo per ubuntu e leonardo_debian per debian.


