windows 7 upgrade kit

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
cyrano
Prode Principiante
Messaggi: 166
Iscrizione: martedì 22 novembre 2005, 20:10

windows 7 upgrade kit

Messaggio da cyrano »

A luglio acquisto un pc equipaggiato con Vista. Ordino immediatamente l'aggiornamento a windows 7. Dopo due giorni, deluso da quella ciofeca di Vista, cancello tutto il disco fisso (compresa la partizione di ripristino) e ci caccio sopra, in dual boot, Ubuntu e Debian. Ora mi arriva il kit di aggiornamento a windows 7. Potrei anche meditare un dual boot linux-windows, ma ho un sospetto. Prima di fare cxxte, vorrei capire una cosa: con il kit di upgrade (senza Vista) posso comunque installare seven? Altrimenti, come potrei fare?
Avatar utente
ontheroad
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: giovedì 5 febbraio 2009, 0:48
Località: Reggio Calabria

Re: windows 7 upgrade kit

Messaggio da ontheroad »

una cavolata l'hai già fatta, cancellare il disco di ripristino di vista. e senza vista installato non fai nessun upgrade.
visto che comunque hai già sganciato bei soldini a nonna microsoft, procurati  :-[ un disco di vista, reinstallalo in dual boot e attivalo con il tuo codice licenza (lo trovi sull'etichetta incollata al pc), quindi fai l'upgrade a seven.
Fujitsu-Siemens Amilo Pi1536
Ubuntu 9.10 - ub.us. #64290
"uindoz? a ttia no tti sarba mancu caracciolo!"
cyrano
Prode Principiante
Messaggi: 166
Iscrizione: martedì 22 novembre 2005, 20:10

Re: windows 7 upgrade kit

Messaggio da cyrano »

Sinceramente quando ho piallato tutto ho provato una certa soddisfazione (certe cose non si dovrebbero mai fare sulla scia della rabbia momentanea), dovuta al fatto che con Vista avevo il computer praticamente posseduto e rasare tutto è stato un gesto di liberazione. In quel momento non ho pensato al problema dell'upgrade... Comunque, il codice di installazione ce l'ho, e procurarsi un dvd con Vista non è certamente un problema.

Intanto grazie.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: caturen e 6 ospiti