Boot loader: Grub 2 1.97 beta 4 (è l'ultimo che ricordi, se poi è stato aggiornato può essere che abbia una versione superiore)
NOTA: vedere in fondo le aggiunte sotto EDIT
Allora la storia è questa: io stavo navigando su internet con l'effetto pioggia di compiz attivato (è sempre attivato quando uso il pc) ed un programma che cambia lo sfondo ciclicamente, quando ad un tratto opera ha smesso di funzionare, ho provato a selezionare altre cartelle e non lo faceva, ho provato la expo e non funzionava.
Funzionavano solo l'effetto pioggia, il cursore (si muoveva ma cliccando non sortiva effetto) ed il cambia sfondo, dopo un minuto circa sì è bloccato TUTTO, effetti di compiz compresi, non potevo mettere la shell (Ctrl+Alt+F1) nè nulla, unica scelta riavviare.
Al riavvio appare una scritta che diceva qualcosa tipo
Riavvio nuovamente e da allora appare la scritta "GRUB loading" perennemente, resta fissa lì anche dopo 15 minuti, non appare nemmeno il messaggio di errore.GRUB loading failed "Error : no such disk"
Cosa è successo? Non mi pare di aver fatto alcunchè
EDIT: ecco cosa succede se avvio da Live Cd [img width=800 height=600]http://img25.imageshack.us/img25/5016/15112009245.jpg[/img] (sdb è proprio il disco dove è installato linux)
Nei vari riavvi ho notato che la fase di riconoscimento dei drive occupava sempre più tempo ad essere completata, finchè non ho visto la scritta del disco di linux colorata di rosso e lampeggiante, al che ho spento tutto.
Ora ho staccato tutti i dischi e lettori ed ho lasciato solo il disco di linux e finalmente funziona ed è ripartito, il problema è che così il pc è inutilizzabile, cosa faccio? E perchè è impazzito all'improvviso durante l'uso e non dopo aver aggeggiato qualcosa dentro?

