Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum che leggo ormai da quasi un anno e su cui ho sempre trovato la soluzione a tutti i miei problemi con la configurazione di ubuntu. Spero di aver azzeccato la sezione in cui aprire la discussione (le indicazioni nel regolamento del forum suggerivano questa)!
Venendo al dunque: ho intenzione di acquistare un computer portatile per un uso dei sistemi operativi: Ubuntu per quando riguarda la gestione di file, il web browsing e la messagistica, (tutti gli usi quotidiani insomma); e Windows (sperando che il Seven sia migliore dell'orrendo Vista), di cui purtroppo non posso fare a meno, per utilizzare software CAD come SolidWorks o Autodesk Inventor.
Le caratteristiche fisiche che cerco sono quelle di buona portabilità, pensavo a un 13.3' di schermo e a un peso non troppo oneroso, e una buona durata della batteria. Oltre che un assemblaggio perlomeno buono (per intenderci l'acer 5520 di mio padre scricchiola appena lo tocco).
Visto che non mi intendo molto di Hardware accetto suggerimenti di ogni tipo, sia riguardo le caratteristiche tecniche più adatte al mio uso, sia riguardo a modelli o marche precise.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Dario
Consiglio acquisto Notebook
- dario.f
- Prode Principiante
- Messaggi: 18
- Iscrizione: martedì 17 novembre 2009, 20:59
- Desktop: Ubuntu 2d
- Distribuzione: Ubuntu 12.04 32bit
- Località: Milano
Consiglio acquisto Notebook
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 5 ospiti