Quotidiano di Sicilia intervista A.Cantaro

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Chiusa
Avatar utente
antonio_cantaro
Prode Principiante
Messaggi: 25
Iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, 17:46
Località: Gela (CL)
Contatti:

Quotidiano di Sicilia intervista A.Cantaro

Messaggio da antonio_cantaro »

Che la stampa scriva di software libero e di ubuntu in particoalre, credo che sia una buona cosa. Ecco un'intervista riportata da un noto quotidiano regionale:

"...Da bravo "smanettone" dei sistemi Open Source, non di rado mi capita di cercare sul Web delle guide per riparare i "danni" della lotta quotidiana sul terminale dei comandi. Se masticate Linux vi sarà capitato di incrociare una delle video-guide realizzate dal Prof.Ing. Antonio Cantaro, dell'Istituto Majorana di Gela.
Il nostro è, a mio avviso, una delle figure di spicco in Sicilia per quanto riguarda la diffusione del software libero, sia lato-consumer che lato-business: immaginatevi che risparmio di denaro nelle Istituzioni senza dover spendere in licenze! Ma, non pago dell'attività "teorica", il Prof.Ing. ha ben deciso di partire da Ubuntu, una delle migliori distribuzioni Linux, per renderla... Plus Remix.
Gli ho posto alcune domande, alle quali ha risposto in modo molto esauriente: se volete farvi un'idea di ciò che scrivo già da qualche riga, non resta che continuare la lettura..." ... continua ...

http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... &Itemid=33

Ciao
La scuola per la diffusione del software Libero
http://www.istitutomajorana.it
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Quotidiano di Sicilia intervista A.Cantaro

Messaggio da pierba »

Grazie per la segnalazione, come di prassi in questi casi, chiudo.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Chiusa

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: corradoventu e 10 ospiti