[Internet] Che delusione!

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
luca9.10
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: domenica 29 novembre 2009, 11:50

[Internet] Che delusione!

Messaggio da luca9.10 »

Mi sono letteralmente innamorato di ubuntu, all'inizio l'ho provato con wubi (e quanti problemi), ora dopo due giorni in cui mi sono sforzato di riuscire a installarlo tramite iso, l'ho acceso e... INTERNET WIRELESS NON VA, INTERNET ETHERNET (CONNESSO), ma firefox non mi fa comunque navigare, effetti grafici, beh su wubi me li dava qua no! lenguage italiano impostato ma rimane inglese. Sono molto deluso e vi predo di aiutarmi a sistemare ubuntu altrimenti non posso che rimettere windows 7, che a questo punto mi sento di dire si beve ubuntu.
Avatar utente
MrMars
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1860
Iscrizione: giovedì 29 ottobre 2009, 14:15
Contatti:

Re: [Internet] Che delusione!

Messaggio da MrMars »

La lingua completamente in italiano , se non ti colleghi a internet la vedo dura
gli effetti grafici su wubi vanno perché usa i driver della scheda video che trova su windows
invece ora che hai installato, senza rete non penso che tu possa installare driver della scheda video (se sistemi internet vai tranquillo che sia per ati che per Nvidia ci sono i drivers rilasciati proprio dalle case madri)
quindi per gli effetti grafici devi aspettare

Per la connessione spiegaci come ti colleghi (router? modem? router wifi?) e vediamo di aiutarti.
Non essere frettoloso nei giudizi  ;)
luca9.10
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: domenica 29 novembre 2009, 11:50

Re: [Internet] Che delusione!

Messaggio da luca9.10 »

Allora io ho un router wireless, il pc di casa non ha la connessione wireless integrata, quindi possiedo, un ricevitore di segnale della sitecom. Ora siccome mi avevano detto e già con wubi non adava bene la wireless cioè bisognava installare i drivers, ho preso il modem e l'ho messa in modalità ethernet, dopo ripetuti tentativi si connetteva, o almeno così risultava ma quando andavo su firefox, non riuscivo a navigare. Voglio specificare che da connesso sono riuscito a scaricare la lingua italiana ma mi non capisco come metterla, grazie per le prime indicazioni e vi prego di continuare affinchè possa rimanee ubuntu (come desidero molto),
Ultima modifica di luca9.10 il mercoledì 2 dicembre 2009, 20:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bofh68
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 341
Iscrizione: mercoledì 28 ottobre 2009, 16:34

Re: [Internet] Che delusione!

Messaggio da bofh68 »

(ot) Prima di tutto volevo complimentarmi per la tua coerenza. Scusa se te lo dico ma tra il 29/11 ed il 4/12 i tuoi giudizi su Ubuntu sono passati:

da "innamorato di Ubuntu" a "Ubuntu, il S.O. più brutto che abbia mai visto". Il tutto in 5gg, mica male. Capisco perchè il tuo ultimo post sia stato messo in quarantena. (ot)

Detto ciò, come ti ha fatto notare il moderatore, NON hai mai dato informazioni precise che potessero aiutare a supportarti.

Mi sono riletto i tuoi post non ho visto problemi insormontabili.

1) Lingua. Quando avvii il Live CD scegli sia la linguia che la tastiera. Se selezioni per entrambe Italiano, l'installazione avviene in Italiano. Una volta installato e riavviato, il Sistema si ricorda della tua selezione e termina lo scaricamento e l'installazione dei pacchetti necessari a rendere Ubuntu in Italiano. Sono esclusi altri SW (come OpenOffice) al quale devi provvedere tramite il Gestore pacchetti.
Condizione indispensabile per la buona riuscita: connessione ad Internet funzionante, meglio se via cavo. Il Wi-fi lo puoi risolvere successivamente.

2) Effetti grafici: per abilitare la configurazione degli effetti serve il Compiz-Config-settings-manager. Lo trovi nel Gestore pacchetti, lo selezioni ed installi.

3) Wifi: hai specificato solo che si tratta di ricevitore Sitecom (ho avuto brutte esperienze con questi anche con Windows). Forse se posti l'output di lspci (apri un terminale, digiti, copi ed incolli il risultato in un post) si riescono ad avere maggiorni informazioni.

4) Non sono moderatore e non ho la pretesa di esserlo (lo faccio già in altro forum), ma mi permetto di dirti che questo non è un forum di assistenza gratuita per 90gg (quella la fornisce Canonical), ma un forum di appassionati dell'Open Source ed in particolar modo di Ubuntu che cerca di aiutare chi si trova in difficoltà senza nessun compenso, ma solo per la passione e la voglia di condividere le proprie conoscenze/esperienze (se scrivo qualcosa di errato, prego i moderatori di farmelo notare). E senza limite di 90gg. Quindi, ti inviterei a cambiare il tuo atteggiamento in futuro.
Spero che tu resti in questo mondo che costa fatica (all'inizio) ma che poi dà molte soddisfazioni.

:)
Ultima modifica di bofh68 il giovedì 10 dicembre 2009, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kimj
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1058
Iscrizione: sabato 13 settembre 2008, 11:45

Re: [Internet] Che delusione!

Messaggio da kimj »

router alice?
We no longer think of chairs as technology; we just think of them as chairs. But there was a time when we hadn't worked out how many legs chairs should have, how tall they should be, and they would often 'crash' when we tried to use them.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti