hai ragione, ma fa ridere dato che corrisponde a realtà (rotfl)Gilean ha scritto: cmq chiamarlo Winzozz non fa figo...

[/ (ot)]
hai ragione, ma fa ridere dato che corrisponde a realtà (rotfl)Gilean ha scritto: cmq chiamarlo Winzozz non fa figo...


La risposta è usabilità, un sistema con doppio account sarebbe sicuramente più sicuro ma più lento, per l' utente medio abituato a click qui, click la dover reinserire una password sarebbe noioso e quindi anche se attivo di defult lo disattiverebbe. D' altronde nel forum su windows che modero trovo molti utenti che addirittura disabilitano UAC perchè premere consenti è spreco di tempo per loro. E poi manca un' altra cosa sui sistemi windows: le guide. Molti utonti si lamentano che UAc è troppo invasivo dando la colpa a microsoft e non invece alle aziende produttrice di software che non fanno software stand alone ma per programmare meno si appoggiano a regedit o %appdata%Ti/vi chiedo: perché Microsoft non da la pappa pronta, in termini di sicurezza?





se hai karmic, basta che scarichi da synaptic gufw e lo apri, poi capisci tutto da li.markurt30 ha scritto: @ smurf
grazie mille!!!
p.s. come faccio ad attivare il firewall?
Ma perché vi credete che fare i permessi alla unix sia così difficile? Se Microsoft volesse farli non è che avrebbe poi così tanti problemi, non mancano certo i programmatori.yves ha scritto:
Mi sembra che quella scusa sia piuttosto leggera. su Ubuntu certi giorni uso una sola volta la password (al login), poi mica me la chiede per aprire e/o modificare un documento di testo o altro (se mi appartiene).
A mio avviso il problema su Windows è che la gestione dei permessi è molto diversa e non si potrebbe applicare la stessa politica senza prima modificare completamente la concezione stessa del Sistema Operativo, su XP Pro (ultimo in data che ho usato e possiedo tutt'ora) se devi impostare i permessi appropriati all'utente ci passi mezza giornata e non sei sicuro funzioni tutto, ogni volta che devi installare qualcosa par l'utente "limitato" da Administrator è poi molto probabile che come user non riesci ad usarlo, devi quindi rimetterti a impostare i permessi, non ne esci più..

deve rifare il file system, rifare l'interfacciamente con il so, le chiamate oltre all'gui user oriented...Ma perché vi credete che fare i permessi alla unix sia così difficile? Se Microsoft volesse farli non è che avrebbe poi così tanti problemi, non mancano certo i programmatori.
Per esempio, io ho sempre pensato e continuo a pensare che ci siano dei motivi ben precisi per cui Microsoft non adotta i permessi alla Unix e il doppio account (root e utente semplice) di default. È chiaro che sarebbero ben capaci di modificare (e quindi migliorare) il sistema Windows......kico ha scritto:deve rifare il file system, rifare l'interfacciamente con il so, le chiamate oltre all'gui user oriented...Ma perché vi credete che fare i permessi alla unix sia così difficile? Se Microsoft volesse farli non è che avrebbe poi così tanti problemi, non mancano certo i programmatori.
difficile no, facile nemmeno...
fatto sta che non lo fa.
è:Ti/vi chiedo: perché Microsoft non da la pappa pronta, in termini di sicurezza?

markurt30 ha scritto: al proprosito di verificare la presenza di malware su ubuntu, ho usato il programma per verificare la presenza di malware...
mi da qst risultati ( posto sotto) qualcuno a dirmi se è tutto ok?
quei WARNING nn mi piacciono x niente!!!![]()

Alla 1 non credo, l'usabilità non peggiora, e comunque romperebbe meno le scatole di un inutile (a cosa ho letto) "UAC".clarintux ha scritto: 1) usabilità, ma non solo...
2) forse conviene anche a Microsoft che il loro sistema sia meno sicuro di come potrebbe?
e perchè questi invece lo sarebbero ??? non mi sembra proprioderma ha scritto: Quei "warning" non sono affatto preoccupanti... guarda qui... rootkit (warning).

JeJe ha scritto:e perchè questi invece lo sarebbero ??? non mi sembra proprioderma ha scritto: Quei "warning" non sono affatto preoccupanti... guarda qui... rootkit (warning).

scusa ho interpretato male ioderma ha scritto:JeJe ha scritto:e perchè questi invece lo sarebbero ??? non mi sembra proprioderma ha scritto: Quei "warning" non sono affatto preoccupanti... guarda qui... rootkit (warning).
E chi disse che lo sono/sarebbero?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Visualizzano questa sezione: corradoventu e 8 ospiti