[Risolto] programma per diagrammi a blocchi con grafica vettoriale

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
Eccomiqui
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1401
Iscrizione: lunedì 13 novembre 2006, 9:27

[Risolto] programma per diagrammi a blocchi con grafica vettoriale

Messaggio da Eccomiqui »

Salve.
Ho bisogno di produrre qualche diagramma a blocchi da inserire in documenti e vorrei produrlo con un programma per la grafica vettoriale.
Sto provando inkscape, mi sembra semplice ed intuitivo (proprio quello di cui ho bisogno: io e la grafica non andiamo molto d'accordo, e non ho molto tempo da perdere). Il problema è che ho trovato solo il modo per fare rettangoli, quadrati, ellissi e cerchi.
Non riesco a fare parallelogrammi. C'è il tasto 'stelle e poligoni' ma sembra possibile disegnare solo poligoni regolari.
Non so se questo è dovuto alla mia inesperienza, o al fatto che inkscape non è mirato alla costruzione di diagrammi.
Oppure, mi sapete indicare un programma alternativo, che permetta in modo semplice di costruire altrettanto semplici diagrammi e di salvarli in un formato che poi non appaia sgranato quando lo inserisco nei mei documenti? Ho provato Dia, ma l'immagine prodotta risulta appunto molto sgranata.
Grazie a tutti!
Ultima modifica di Anonymous il domenica 6 dicembre 2009, 6:44, modificato 1 volta in totale.
I hate this stupid machine: it never does what I want, just what I tell it.
Avatar utente
Eccomiqui
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1401
Iscrizione: lunedì 13 novembre 2006, 9:27

Re: programma per diagrammi a blocchi con grafica vettoriale

Messaggio da Eccomiqui »

Mi auto rispondo:
Dia va benissimo, esporta in formato eps e così non ho più immagini sgranate!!!!
I hate this stupid machine: it never does what I want, just what I tell it.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti