Vado su palimpsest-gestore dischi,e clicco su maggiori informazioni del mio disco fisso.Secondo palimpsest "il disco contiene alcuni settori danneggiati".
In particolare per le voci "tempo di rotazione","ore di accensione","temperatura","ripristini ecc hardware","conteggio settori non ripristinabili","tasso errori UDMA CRC ","tasso scritture errate","Errori DAM".Per tutte queste voci la valutazione è nd(segno di invecchiamento).
e
Poi c'è la voce "conteggio settori correnti pendenti",la cui valutazione è rossa,e c'è scritto attenzione.
Volevo sapere se sono danni gravi(in particolare l'ultimo di cui vi ho detto,e a cosa sono dovuti,se all'età del computer(5 anni),o alle formattazioni.
Problemi al disco fisso:sono gravi?
- Mifert
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 255
- Iscrizione: venerdì 18 settembre 2009, 20:41
- Desktop: Unity
- Distribuzione: Ubuntu 13.04 64 bit
Problemi al disco fisso:sono gravi?
Non smetteremo di esplorare,e alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta
Re: Problemi al disco fisso:sono gravi?
palimpsest ha un bug (probabilmente ancora non risolto) in base al quale segna come danneggiati dei settori che in realtà non lo sono. Fai un controllo con lo smartmontools dopo aver disabilitato palimpsest e verifica lo stato reale di salute del tuo disco. Qui nel forum se cerchi trovi delle discussioni che spiegano come fare quest'operazione.
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti
