sec me in Sistema/Amministrazione/Hardware Drivers ti trovava dei drivers che erano poi quelli proprietari che avevi appena installato..
forse è per quello che quando hai fatto pulizia non trova più nulla..
quello che voglio dire è che gira e rigira erano sempre quelli
Una volta istallato e avviato, sono andato in Sistema/Amministrazione/Hardware Drivers, ma non mi trova nessun driver da scaricare/istallare..... (nono)
Ultima modifica di deegan il venerdì 12 febbraio 2010, 21:54, modificato 1 volta in totale.
MB* ASUS TUF Gaming Z690 SV* EVGA RTX 3080 Ti CPU* i7-12700K RAM* Vengeance RGB PRO 32GB 3600MHz SSD* Samsung 980 PRO 2TB
famgrossy ha scritto:
Ciao! I driver open sono gia instalati di default! Forse è perchè stai usando la 10.04, può avere ancora qualche proplema visto che è ancora in alpha!
Aspetterò la prima beta,,,,,,,,,
MB* ASUS TUF Gaming Z690 SV* EVGA RTX 3080 Ti CPU* i7-12700K RAM* Vengeance RGB PRO 32GB 3600MHz SSD* Samsung 980 PRO 2TB
un consiglio: prima di rispondere, informatevi!
1) i driver open sono compilati direttamente nel kernel...in questo modo, la scheda funziona (se compatibile) immediatamente.
2) i driver open attualmente non supportano la generazione 5000 di ati (detta anche evergreen) l'unica soluzione attualmente disponibile è usare i driver closed forniti da ati stessa.....il mio consiglio è quello di aspettare ancora una decina di giorni (forse anche meno) in quanto escono i nuovi driver (10.2 per intenderci) con supporto al nuovo kernel e tante funzioni interessanti...se proprio non ce la fai allora tenta con i driver 10.1
ciao!
_Reve_ ha scritto:
un consiglio: prima di rispondere, informatevi!
1) i driver open sono compilati direttamente nel kernel...in questo modo, la scheda funziona (se compatibile) immediatamente.
2) i driver open attualmente non supportano la generazione 5000 di ati (detta anche evergreen) l'unica soluzione attualmente disponibile è usare i driver closed forniti da ati stessa.....il mio consiglio è quello di aspettare ancora una decina di giorni (forse anche meno) in quanto escono i nuovi driver (10.2 per intenderci) con supporto al nuovo kernel e tante funzioni interessanti...se proprio non ce la fai allora tenta con i driver 10.1
ciao!
#_Reve_
Ho provato a istallare per curiosità, questi:
ati-driver-installer-10-1-x86.x86_64.run
Un disastro, non funziona nulla....
Aspetterò questi:
Il mio consiglio è quello di aspettare ancora una decina di giorni (forse anche meno) in quanto escono i nuovi driver (10.2 per intenderci)
premesso che ho una Radeon 2600XT .
Per far funzionare gli effetti ho seguito la seguente procedura (tutta personale):
1)entri in modalità grafica sicura
2)vai in synaptic e cerchi ati
3)troverai i pacchetti xserver-xorg-video-ati e xserver-xorg-video-radeon
4)li installi entrambi
5)ti assicuri che non ci siano vecchi residui di driver proprietari (chi avesse installato i driver fglrx DEVE disinstallarli) (good)
5)rinomini il file xorg (sudo mv /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf.old) e riavvii
et voilà...dovrebbe funzionare.
Fammi sapere e se la guida funziona segna con risolto il topic!