Questo è il mio..è un cantiere ma già così mi piace:
Vuoto:
Pieno:
Effetti:
Desktop manager: Gnome
Window manager: Compiz
Window decorator: Emerald
Tema GTK : Clearlooks_Whitegraphite_V2 Modificato (barre di scorrimento più slim, tab con il colore viola in cima, barre dei menu più piccole, altre caratteristiche messe con il colore viola)
Tema Emerald : White_Mod Modificato (titolo finestra viola, pulsanti viola, bordi finestra minori)
Tema icone: Hydroxygen Modificato
Note e chicche dellla creazione: Desktop creato sulla base dei colori viola e bianco, senza risultare eccessivamente pesante o barocco.
1. In alto è presente una cairo-dock contentente solo i lanciatori e le applet utilizzate (come il cestino e i collegamenti alle cartelle più frequentemente aperte)
2. In basso c'è tint2 con la systray
3. Tutto il resto è fatto con conky (&lua per le barre verticali), dal calendario al meteo alle partizioni dei dischi; è stato fatto in modo che la parte dello schermo effettivamente occupata dal conky sia minima (infatti le icone delle partizioni montate sono tutte perfettamente cliccabili)
4. Ho fatto uno scriptino che genera automaticamente dei background "mutevoli", in modo tale da cambiare in maniera automatica lo sfondo del desktop (scriptino aggiunto al progetto Eclipx che ho in firma): per questa ragione i due screenshot hanno uno sfondo differente (così si capisce)! In questo caso lo script alterna sfondi che si basano tutti colore viola, quindi rimangono in perfetta aderenza con il desktop creato!
EDIT: scusate mi ero dimenticato di mettere l'ultimo screenshot!! Senza di quello non si sarebbero potute vedere le frecce di navigazione viola e il viola sulle tab di firefox e delle altre applicazioni..e nemmeno le barre di scorrimento più piccole (unica pecca secondo me del tema clearlooks)!