Salve!!!!
Ho installato, apparentemente con successo, Ubuntu 9.10 Alternate su un portatile Amilo D-CY23.
Premettendo che la batteria di quest'ultimo non si carica più (il pc non si accende se non attaccato alla rete elettrica mediante alimentatore), quando tento di accenderlo il caricamento del S.O. arriva fino ad un certo punto; in seguito il computer è acceso ma non mostra segni di attvità.
Eseguendo il S.O. in modalità di emergenza ho ottenuto il seguente avviso d'errore:
Host SMBus controller not enabled
Upgrade Bios or use force=1
Prima di procedere all'installazione, sul computer era installato Win Xp, e funzionava, seppur lentamente.
Esiste secondo voi un qualche modo per bypassare il problema, oppure il pc non ha speranze ?
Grazie a tutti per l'attenzione!!!!
[Risolto] [Install] Installazione Ubuntu Alternate su Amilo D-CY23 - Caricamento S.O. Bloccato
[Risolto] [Install] Installazione Ubuntu Alternate su Amilo D-CY23 - Caricamento S.O. Bloccato
Ultima modifica di kirkh87 il martedì 9 marzo 2010, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Re: Installazione Ubuntu Alternate su Amilo D-CY23
Non c'è nessuno che possa aiutarmi ? ??? ??? ???
[Risolto] Re: [Install] Installazione Ubuntu Alternate su Amilo D-CY23 - Caricamento S.O. Bloccato
Volevo comunicarvi che dopo numerosi tentativi ho installato con successo sul pc in questione la versione alternate di Ubuntu 8.04 LTS. (b2b)
Adesso il pc funziona, e la lentezza nel lavorare, data la leggerezze del sistema operativo, la imputo ad una certa obsolescenza delle componenti.
Grazie a tutti,
Kirkh87
Adesso il pc funziona, e la lentezza nel lavorare, data la leggerezze del sistema operativo, la imputo ad una certa obsolescenza delle componenti.
Grazie a tutti,
Kirkh87
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti