che fine ha fatto il video di mandela?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
pota
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: martedì 30 settembre 2008, 13:48

che fine ha fatto il video di mandela?

Messaggio da pota »

forse molti non lo sanno, forse non c'hanno mai fatto caso (dato che nelle ultime versioni la cartella è piuttosto "nascosta") o forse sono andati direttamente oltre (visto l'ottimo supporto della distro in questione  ;D )
ma fino ad ubuntu hardy, tra gli esempi forniti per verificare l'effettiva compatibilità della distro, vi era un video in cui Nelson Mandela, figura di per sé memorabile e virtuosa sia dal punto di vista storico che umano, spiegava la filosofia di ubuntu..
non da intendere come la dettagliata ed esauriente presentazione del nostro amato sistema operativo ma piuttosto della filosofia morale da cui ha ereditato il nome e che, volenti o nolenti, in qualche modo sembra rispecchiare lo spirito di collaborazione che caratterizza questa grande comunità..
perchè togliere quel video? perchè sostituirlo con uno tanto scontato quanto asettico seppur più "professionale" o "sobrio"..?
perchè svuotare la distro di tutto ciò che di nobile ci sta dietro e ridurla semplicemente ad una alternativa ai prodotti commerciali..?
forse la sto facendo un pò tragica..forse sarò un nostalgico sognatore..
ma quel video forse poteva esser notato dai sempre più numerosi utenti che si affacciano ingenuamente a questo mondo incuranti di tutto ciò che ci sta dietro, comprese la passione e la fede in certi principi che hanno motivato certe persone senza le quali non sarebbe stato possibile tutto questo..
forse avrebbe potuto far riflettere qualcuno trascendendo dall'aspetto utilitaristico..
alla faccia dell'era dell'idividualismo e dell'opportunismo portare avanti certi progetti, proprio perchè nati in seno a certi nobili principi fanno della distro in questione una alternativa di tutto rispetto a prescindere dal piano prettamente tecnico..
insomma rivoglio il video di Mandela!
perchè sostituire qualcosa che fa egregiamente il suo lavoro e anche di più?
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45
Desktop: KappaDiE

Re: che fine ha fatto il video di mandela?

Messaggio da shouldes »

Pure io ero rimasto un po' perplesso.
In ogni caso, il video che hanno inserito ha una risoluzione ridicola, proprio inadatto allo scopo, al massimo si vedrà bene su un telefonino (sul quale ubuntu non è installabile).
pota
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da pota »

shouldes ha scritto: Pure io ero rimasto un po' perplesso.
In ogni caso, il video che hanno inserito ha una risoluzione ridicola, proprio inadatto allo scopo, al massimo si vedrà bene su un telefonino (sul quale ubuntu non è installabile).
esatto..
almeno lo avessero sostituito con un video avente una qualità decente
ma non appaga manco l'occhio
quindi perchè fare questo?
non si può spingere per reintrodurlo?
mi è stato proposto di segnalare un bug su launchpad ma non sò l'inglese  :-[ non abbastanza
pota
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da pota »

cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Messaggio da cristian_c »

pota ha scritto: guido ha appoggiato la causa  :)

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... bug/531316
Ho sottoscritto la segnalazione. Se vi interessa, fatelo anche voi  ;)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Aezakmi
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 12 luglio 2008, 17:35
Desktop: Ubuntu
Contatti:

Messaggio da Aezakmi »

Spero che lo rimettano, anche io l'avevo visto non appena ho installato la mia prima distro!
Download Programmi e Software
Gli ultimi smartphone e i Nuovi Cellulari
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”