Salve! Ho già postato il problema in hardware, pensando che fosse un problema di scheda video ma successivamente mi sono accorta che con jaunty non si presenta, quindi il problema mi pare dovuto proprio a Lucid.
Ho provato la beta1 sia da live che installata, sul portatile in questione. Tutto ok, tutto riconosciuto al volo 'out of the box'.
L'unico problema è che, se do il comando
ad un certo punto, prima di terminare l'output, tutto (desktop, pannelli, finestra del terminale ed altre finestre eventualmente aperte) diventa orrendo. Come se la grafica fosse passata ad un numero minimo di colori. Per far capire, lo sfondo violetto sfumato diventa tutto celestino, quelle bolle (non so come meglio definirle) diventano degli orrendi cerchi concentrici di tutti i colori, i caratteri sono tanto sgranati da essere illeggibili.
Ma la cosa più stupefacente è la seguente: Ho fatto uno screenshot per postarlo. Successivamente ho chiuso la sessione (inutilizzabile) l'ho riaperta e... lo screenshot fatto era normale, ossia con la grafica a posto, anche se, quando l'ho fatto, era tutto orrendo come descritto sopra ???
Idee?
Edit: la scheda video è una intel 4500M
Grazie!
I hate this stupid machine: it never does what I want, just what I tell it.