Ciao devnull. Ti rispondo tra le righe. Ho apportato alcune modifiche, spero vadano bene..
Devnull ha scritto:
Diversi comandi possono risultare non chiari ad un nuovo utente
Beh però all'inizio della pagina ho specificato che la compilazione da sorgente è per utenti avanzati..
Devnull ha scritto:
Conky è in formato tar.bz2 non andrebbe prima decompresso?
Hai ragione, ho aggiunto il comando "tar -xvf ..."
Questo l'ho proprio tolto, però ho detto di scaricare l'archivio nella propria home. Va bene?
Devnull ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
./configure --help #verrà mostrata a schermo una lista con tutte le possibili opzioni di installazione
./configure --enable-feature1 --disable-feature2 ...
I commenti non vanno messi dopo #
Modificato
Devnull ha scritto:
Sicura che non manchi un sudo?
Messo il sudo, comunque sul wiki non c'è scritto! Ma lo devo aggiungere anche agli altri make? Perchè comunque io non l'ho mai compilato conky da sorgente, ho messo la voce solo per completezza!

PS: sono un uomo. :P
Devnull ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install linux-headers-`uname -r` checkinstall build-essential libdbus-1-dev libdbus-glib-1-dev libxext-dev
Gli header sono già preinstallati in Ubuntu , hai controllato le altre dipendenze.
Questo era il tasto dolente. Sinceramente non sapevo che pacchetti fossero necessari per soddisfare quelle dipendenze, visto che sono quelle tipiche cose che installi una volta quando installi o aggiorni ubuntu e poi ti dimentichi.. sai mica darmi una mano tu? Le dipendenze in questione sono: gcc, glibc, gettext, autoconf e automake
PS: quella riga l'ho scopiazzata da internet.. :-[
Devnull ha scritto:
L'introduzione meglio non farla troppo lunga: bastano tre righe.
Appena posso la modifico..