Ciao a tutti,
volevo installare sul mio portatile ubuntu 9.10 ma, dopo aver riavviato il pc con il cd di ubuntu all'interno, il sistema windows parte in automatico al posto del live cd... cosi ho installato l'assistente di ubuntu e cosi sono riuscito al successivo riavvio, a selezionare la voce Ubuntu dal boot di windows e a installare quindi il mio ubuntu.
Il problema ora è che... nonostante io abbia rimosso Ubuntu da windows "Installazione\Applicazioni", ogni volta che dal GRUB accedo a (Windows Xp Edition ecc...ecc...) mi entra nel menù successivo (boot credo) e ancora mi compare la voce di Ubuntu "Assistente per il Live".
Come la rimuovo? mi sto preoccupando.... grazie...
Eliminare dal menù Boot Windows, la voce Ubuntu(assistente Live Cd)
- ARM_
- Entusiasta Emergente

- Messaggi: 1340
- Iscrizione: giovedì 2 ottobre 2008, 10:32
- Desktop: gnome-shell
- Distribuzione: Ubuntu 11.04 x86_64
Re: Eliminare dal menù Boot Windows, la voce Ubuntu(assistente Live Cd)
per avviare il live cd hae seguito una pratica non molto ortodossa. ti sarebbe bastato entrare nel bios e cambiare l'ordine di boot delle periferiche.
Purtroppo questa tua richiesta è più da forum per windows, poichè è un problema di windows. Hai provato con una ricerca su google?
Purtroppo questa tua richiesta è più da forum per windows, poichè è un problema di windows. Hai provato con una ricerca su google?
La vita e' un'avventura con un inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi, e tanti intermezzi scelti a caso dal caso.
-- Roberto Gervaso
-- Roberto Gervaso
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti

