Inizialmente non dovremo aspettarci grossi aggiornamenti.
Le tappe principali:
13 Maggio: Developer Summit – In questa occasione vengono decise la maggior parte (quasi tutte) delle novità della release.
3 Giugno: Alpha 1 – La prima alpha viene rilasciata. Non ci saranno novità sostanziali in questa release se non pacchetti aggiornati.
1 Luglio: Alpha 2 – Sono state stabilite completamente le feature da inserire nei giorni precedenti il rilascio di questa release, d’ora in poi iniziano a comparire le novità.
5 Agosto: Alpha 3 – Continuano a comparire le novità preannunciate durante il Developer Summit e prima del freeze delle feature. Le novità grafiche prendono vita durante il ciclo di vita di questa alpha
2 Settembre: Beta – L’unica beta viene rilasciata. Inizia il bugfix intensivo.
30 Settembre: Release Candidate – Quasi pronta!
10 Ottobre: Final Release – Maverick è tra noi!
Ubuntu:
Software Center con cronologia e nuovo aspetto grafico, windicators, temi light aggiornati, nuovo aspetto per l'installatore di sistema, nuovi font di sistema, shotwell al posto di f-spot, soundmenu
Ubuntu Netbook Remix: Global menu bar di default - Light e Unity
Kubuntu:
ReKonq Browser di default
KDE 4.5
Miglioramente di KpackageKit per quanto concerne l'usabilità
Kubuntu Netbook Edition:
Lubuntu:
Xubuntu:
[glow=purple,2,300]Blog di riferimento:[/glow] Alecutu's Blog (mio!), Ubuntu+1, OneOpenSource, Il blog di Mefrio, OMG! UBUNTU!
P.S. Ad ogni novità allegherò un articolo di un blog con relativa spiegazione. Tenterò di tenere curatissima la prima pagina del topic, evitate di farlo chiudere.
Per iscriversi non rispondere con "iscritto"!