Salve a tutti è un paio di giorni che ho deciso di installare l'ultima versione di ubuntu 10.04, visto l'ottimo livello di supporto ormai raggiunto ho deciso di passare defiinitivamente a linux sul mio portatile.
Una volta installato e configurato il tutto la scheda di rete (una ralink RT2500) non funziona come funzionava in windows, o meglio, funziona finché il segnale dichiarato rimane intorno al 50% al di sotto è una sofferenza di disconnessione e spesso una volta disconnessa non si riconnette più. Su windows nelle stesse posizioni dove ora non si disconnetteva il segnale andava da buono a ottimo e non ho mai riscontrato problemi di disconnessione.
Suppongo che il problema possano essere dei driver non proprio maturi al 100% o un qualche tipo di impostazione, forse quelle di alimentazione e risparmio energetico...
Vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema, perché altrimenti mi tocca ritornare a windows (bad)
Ringrazio tutti per l'eventuale aiuto.
P.S. Ho fatto diverse ricerche sul forum prima di postare e ho provato a risolvere mettendo insieme le varie soluzione, ma niente da fare, nessuna guida o suggerimento che ho trovato hanno risolto il problema :-[
RT2500 Disconnessione e raggio ridotto rispetto a windows
Re: RT2500 Disconnessione e raggio ridotto rispetto a windows
Cross posting?
Se l'ho fatto è stato per sbaglio, chiedo scusa
Se l'ho fatto è stato per sbaglio, chiedo scusa
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti