[Supporto] aggiornamenti

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
cegiad
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: sabato 6 marzo 2010, 9:55

[Supporto] aggiornamenti

Messaggio da cegiad »

Salve a tutti, sono nuovo di computer nel senso ke ho cominciato usarlo dopo la pensione quindi, per niente esperto. Ho come sistema Vista e ho voluto provare anche Ubuntu 9.04. Dopo peripezie sono riuscito installarlo tramiteWubi.E andato tutto bene poi a seguito dell aggiornamento di aprile non sono piu riuscito a ricevere posta su Ubuntu:dovevo ritornare a Vista. A seguito dell invito a passare alla nuova versione Lucid ho eseguito l aggiornamento pensando risolvere cosi il problema di MSN: tutto bene fino a 3/4 della procedura poi, tutto si è bloccato e non c è stato piu verso aprire Ubuntu. Allora drastica decisione: ho disinstallato tutto con il sistema di Vista. E qui sono rimasto perplesso: in 2 dico 2 secondi si è disinstallato circa 17 GB di programma. Ma come è possibile questo? Sono convinto ke si è spostato tutto ki sa dove e non sono riuscito scoprirlo. Potete suggerirmi qualcosa per i miei 2 problemi? Grazie a tutti  >:( cegiad.
Avatar utente
luca1202
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2005
Iscrizione: giovedì 27 novembre 2008, 19:38
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 19.10
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: [Supporto] aggiornamenti

Messaggio da luca1202 »

è sempre meglio installare ubuntu in una partizione dedicata se lo si vuole usare al meglio.. wubi da molti problemi e non permette comunque di sfruttare al 100% le potenzialità di ubuntu.

detto questo se vuoi essere sicuro che effettivamente sia stato cancellato tutto ti basta andare a vedere nella partizione in cui avevi installato con wubi, se ci trovi qualche cartella chiamata, ad esempio, "ubuntu" o roba del genere cancellala tu a mano per essere sicuro di non aver spazio occupato "abusivamente"
cegiad
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: sabato 6 marzo 2010, 9:55

[Supporto] Re: [Supporto] aggiornamenti

Messaggio da cegiad »

(good) Grazie Luca, controllero.
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti