[risolto] re-installazione ubuntu su 1201 ha

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
Avatar utente
Diabolele
Prode Principiante
Messaggi: 56
Iscrizione: sabato 20 marzo 2010, 16:06
Località: nettuno

[risolto] re-installazione ubuntu su 1201 ha

Messaggio da Diabolele »

ciao ragazzi un mesetto fa ho installato solo ubuntu sul mio eeepc 1201 ha (quello che monta la gma 500).... dopo tre settimane ha iniziato a darmi problemi il video ovvero su tutte le cose colorate di nero c'erano dei punti verdi... allora provo ad aggiornare il driver poulsbo ma il pc mi collassa ovvero si accende ma ad un certo punto parte la scritta login (tipo terminale) e poi schermo tutto verde... allora vado per reinstallare tutto il sistema operativo ma ora mi si vede verde ed in piu si accende una volta sola e non mi parte piu cosa posso fare????? io avevo pensato di disinstallare tuttto tutto cosi da lasciare il pc senza os e aggiungerlo io a mano l'unica cosa e sapere come fare a disinstallare ubuntu definitivamente

grazie per l'aiuto
Ultima modifica di Diabolele il mercoledì 11 agosto 2010, 10:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ninoc
Prode Principiante
Messaggi: 91
Iscrizione: sabato 15 dicembre 2007, 12:53

Re: installazione ubuntu su 1201 ha

Messaggio da ninoc »

beh la cosa da fare in genere quando si installa ubuntu è mettere il cd live , vedere come reagisce il pc al nuovo SO e se tutto è ok installare Ubuntu.
Se ti da problemi, video audio etc, non lo installi, magari scegli una versione precedente a quella che hai appena provato.
Comunque per disinstallare completamente ubuntu dal computer devi semplicemente formattare il disco rigido, non c'è altro modo ;)

saluti
Nino
Avatar utente
Diabolele
Prode Principiante
Messaggi: 56
Iscrizione: sabato 20 marzo 2010, 16:06
Località: nettuno

Re: re-installazione ubuntu su 1201 ha

Messaggio da Diabolele »

e si puo fare dalla modalita live????????
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 6 ospiti